RTL 102.5 Power Hits Estate 2021 su tv8: commento live

Federico Rossi incontra la sua ex fidanzata Paola di Benedetto durante la diretta degli Rtl 102.5 Power Hits Estate 2021, mentre canta Movimento Lento con Annalisa. Cristiano Malgioglio invece fa una dichiarazione d’amore al suo pubblico con un semplice ma significativo “vi amo”. Avanti con Alvaro Soler, in attesa di scoprire il vero tormentone dell’estate e quindi il “vincitore” di quest’estate musicale. Prima della proclamazione tocca ad Elettra Lamborghini, che apre l’ultimo ciclo di esibizioni con Pistolero.



Dopo di lei la grande sorpresa, quella di Gianni Morandi, con il brano l’Allegria. “Averti qui con quest’energia è incredibile” commenta Giletti. Con Gianni Morandi arriva anche la proclamazione del vincitore degli Rtl 102.5 Power Hits Estate 2021, che è Marco Mengoni con la hit Ma Stasera! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



HUNT E MENA CHE FEELING!

La diretta di RTL 102.5 Power Hits Estate 2021 si sta trasformando in un’appassionante maratona musicale. Sul palco si alternano rapidamente gli artisti più apprezzati di quest’estate. Mentre scriviamo Ana Mena e Rocco Hunt si scatenano, facendo ballare il pubblico con ‘Un Bacio All’Improvviso’. Più che gradevole anche la coreografia sul palco, eseguita da un numerosissimo corpo di ballo.

Avanti con Kung e il brano The Girls, altro pezzo che rischia di far tremare l’Arena di Verona. L’entusiasmo della gente è palpabile e soprattutto nelle due curve le stanno cantando tutte. Difficile fare una classifica di top e flop di questa serata, considerando lo spessore degli artisti saliti sul palco per l’evento. Adesso si balla a tutti gli effetti con Kung: gli RTL 102.5 Power Hits Estate 2021 regalano attimi da discoteca. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



IRAMA CON IL PALCO “INFUOCATO”

Tutti in piedi per Irama agli Rtl 102.5 Power Hits Estate 2021. L’ex concorrente di Amici porta sul palco uno dei suoi brani più suonati e ascoltati di quest’estate, vale a dire Melodia Proibita. Irama si esalta con il pubblico dal vivo e scende tra la folla per il ritornello del suo pezzo. Coreografia spettacolare da parte degli acrobati sul palco, mentre Irama sprigiona un’energia pazzesca.

Questa sera palco infuocato, l’anno prossimo verrà sul palco in aereo”, commentano ironici i conduttori dell’evento al termine dell’esibizione di Irama. E si va avanti con Baby K, altra grande protagonista di quest’estate musicali. Scaletta infinita e ricca di sorprese: sul palco dell’Arena di Verona approdano I Sottotono. “Che emozione!”, commentano brevemente prima di esibirsi live. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

IL RITO DI NOEMI E CARL BRAVE

Alessandra Amoroso fa lievitare esageratamente l’entusiasmo dell’Arena di Verona con la sua Sorriso Grande. La diretta Rtl 102.5 Power Hits Estate 2021 entra nel vivo, con la cantante salentina che si gode tutto il calore del pubblico. Arena di Verona che si presenta stracolma, chiaramente nei limiti consentiti dalle restrizioni per il contagio. Ma da questo punto di vista, rispetto all’estate scorsa, sembra tutta un’altra musica.

Si respira un’aria diversa, si sogna la ripartenza nel segno della musica. Anche sui social l’entusiasmo è alto, ma non solo. Dal palco al pubblico sintonizzato comodamente su Rtl 102.5 per i Power Hits Estate 2021. La puntata continua con due romani doc ed un rito particolare, almeno così li introduce Paola di Benedetto. Si riferisce a Noemi e Carl Brave, ovviamente. Spazio poi a Giusy Ferreri… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BOB SINCLAR SCATENATO

Sempre in diretta con Rtl 102.5 Power Hits Estate 2021 per l’esibizione tambureggiante di Mahmood. Da un talento all’altro, con percorsi diversi ma ugualmente affascinanti. Come quello che ha portato alla collaborazione tra Sfera Ebbasta e Blanco. La conduttrice, Paola di Benedetto, stravede per Sfera: “Si è preso man mano le sue belle soddisfazioni…”, racconta emozionata mentre fa la presentazione.

Paola di Benedetto che questa sera sta realizzando un sogno: “E’ un’intera estate che mi preparo e darò tutta me stessa per portare a casa uno spettacolo incredibile. E’ un’estate di grandi tormentoni, da piccola andavo all’Arena e ora pensare che  conduco io l’evento che è l’erede del FestivalBar mi rende molto felice”. Scaletta infinita e ricchissima al RTL 102.5 Power Hits Estate 2021: c’è anche Bob Sinclar. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FEDEZ, ORIETTA BERTI E ACHILLE LAURO DOMINANO

Prosegue a gonfie vele la grande festa che sta andando in scena sul palco dell’Arena di Verona. Basta accendere la diretta di TV8 per capire l’entusiasmo che si respira nella suggestiva location veronese, che questa sera ospiti davvero la crème de la crème di quest’estate musicale. I più acclamati sono senza alcun dubbio Orietta Berti, Fedez e Achille Lauro. Una delle cose più belle durante l’esibizione del trio è l’entusiasmo dell’Arena.

Mentre per Berti, Fede e Lauro probabilmente il momento più bello è il graditissimo premio consegnato dai padroni di casa. “Perché con il brano Mille voi  dominato l’estate, congratulazioni di cuore”. Come dargli torto: i tre artisti, provenienti da tre percorsi musicali completamente diversi, hanno saputo amalgamarsi, dando vita ad una hit che verrà ricordata molto a lungo. Con loro si alzano i decibel dell’Arena. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

COLAPESCE E DIMARTINO SCATENATI

Ornella Vanoni si emoziona ed emoziona il pubblico durante la diretta di RTL 102.5 Power Hits Estate 2021 con i suoi brani più rappresentativi. La cantautrice si presenta in forma smagliante e arricchisce un palinsesto davvero notevole. Dopo la Vanoni, salgono sul palco Colapesce e Dimartino, riportandoci al Festival di Sanremo con la loro canzone presentata alla kermesse, Musica Leggerissima.

Si va avanti con un’altra grande stella del mondo musicale, parliamo di Marco Mengoni che si esibisce con Ma Stasera. Fantastica esibizione, che rappresenta la ripresa della normalità. Basti pensare allo scorso anno, quando il cantautore saliva sul palco dell’Arena, senza la spettacolare cornice del pubblico presente a Verona. La carrellata di artisti in scaletta è impressionante: la prossima a cantare sarà Emma Marrone con Loredana Bertè. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ULTIMO STRAORDINARIO COI FAN

Altro grande protagonista della diretta di RTL 102.5 Power Hits Estate 2021 è Ultimo. Il giovane artista duetta con l’Arena di Verona con il brano Buongiorno Vita, invitando tutti i fan ad esibire accendini e smartphone, oltre a cantare a squarciagola con lui. Bel momento di musica e spettacolo, soprattutto se consideriamo che uno scenario di questo tipo, con pubblico ed esibizioni dal vivo, mancava davvero da troppo tempo a causa della pandemia.

In scaletta c’è anche un’affascinante ed instancabile Carmen Consoli con l’ever green Parole di Burro. L’artista offre un’altra bella carrellata del suo repertorio musicale, rigorosamente al pianoforte, con un saluto finale molto sentito: “Tornare qui è una grande emozione, molto emozionante, ritrovo un pezzo di cuore”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2021: DURAN DURAN DA URLO

Che partenza su TV8 per la diretta di RTL 102.5 Power Hits Estate 2021. Subito i Duran Duran, ospiti di lusso della serata, con la presentazione in anteprima mondiale del loro nuovo singolo Anniversary. Il gruppo fa una bella sviolinata all’Italia e agli italiani, che ricambiano con una accoglienza da urlo. Chi subentra sul palco ai Duran Duran è un’altra star, tutta italiana: il mitico Luciano Ligabue, che si scatena davanti a migliaia di spettatori in delirio per questo evento dal vivo.

Medley di successi per il rockstar romagnolo. I fan vorrebbero riascoltare altri grandi classici del cantante, che però non ha più tempo. “Non possiamo chiedergli troppo”, commenta Giletti, presentatore dell’evento. Si parla però di pandemia e coronavirus: “Questo periodo tragico ci ha costretto a stare lontani dagli altri o non fare concerti. Ho una paura, non so quanto siamo riusciti ad approfittarne”, dice amareggiato Ligabue. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANTICIPAZIONI RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2021

Con la musica dei Duran Duran parte l’evento “RTL 102.5 Poiwer Hits” che porta sul palco dell’Arena di Verona i grandi artisti della musica italiana e internazionale per eleggere il brano tormentone dell’estate. La serata si apre con la grandissima rock band, attesissima dal pubblico esattamente come Ultimo, l’ospite annunciato a sorpresa. Non ci sarà, invece, Stash con i The Kolors che ha annunciato di non poter essere presente in quanto un membro del suo staff è risultato positivo al covid e si trova in quarantena. La grande serata di RTL 102.5 è appena cominciata. Quale sarà la hit dell’estate? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ULTIMO OSPITE A SORPRESA

L’ospite a sorpresa dell’evento RTL 102.5 Power Hits estate al termine del quale sarà annunciato il tormentone estivo è Ultimo. L’annuncio è arrivato direttamente dalla pagina Instagram di RTL. Il cantautore romano che, questa mattina aveva annunciato la sua partenza per Verona, su Instagram, ha dato così appuntamento ai fans: “Avevo bisogno di rivedervi e così sono partito stamattina per cantare all’Arena di Verona. Grazie RTL 102.5 per avermi accolto. Ci vediamo dopo, scaldate la voce”. L’annuncio ha immediatamente scatenato l’entusiasmo dei fans di Ultimo che sono pronti a seguirlo in massa durante la messa in onda dell’evento (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GRANDE ATTESA PER RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2021

Questa sera, martedì 31 agosto, dall’Arena di Verona va in scena “RTL 102.5 Power Hits Estate”, l’evento musicale che decreterà il tormentone dell’estate 2021. La serata musicale sarà trasmessa dalle ore 20.30 in diretta in radiovisione su RTL 102.5 e Radio Zeta ed in contemporanea su SKY e TV8, inoltre in streaming su RTL 102.5 PLAY e NOW. L’evento sarà condotto nella prima parte da Angelo Baiguini, Federica Gentile e Massimo Giletti e nella seconda parte dedicata alla gara da Fabrizio Ferrari, Matteo Campese e Paola Di Benedetto, alla sua prima conduzione.

I Duran Duran saranno i super ospiti di “RTL 102.5 Power Hits Estate” dove presenteranno live, in anteprima assoluta, il loro nuovo singolo estratto da “Future Past”, il nuovo album che uscirà il 22 ottobre 2021. “Siamo orgogliosi che i Duran Duran abbiano scelto la nostra grandissima manifestazione “RTL 102.5 Power Hits Estate” all’interno della spettacolare Arena di Verona, per il lancio internazionale del loro nuovo singolo”, ha detto Lorenzo Suraci, Presidente di RTL 102.5.

RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2021: I CANTANTI

Sul palco dell’Arena di Verona in occasione di “RTL 102.5 Power Hits Estate” si esibiranno (in ordine alfabetico): Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Alfa, Alvaro Soler con “Magia”, Ana Mena, Annalisa, Baby K, Blanco, Bob Sinclar con “We could be dancing”, Boomdabash, Caparezza, Carl Brave, Carmen Consoli, Colapesce, Cristiano Malgioglio, Dimartino, Dotan, Elettra Lamborghini, Emma, Evry, Fabio Rovazzi con “La mia felicità”, Federico Rossi, Fedez, Francesca Michielin, Fred De Palma, Gianni Morandi con “L’allegria”, Giusy Ferreri, Goodboys, Irama, Jake La Furia, J-Ax, Kungs, La rappresentante di lista, Loredana Bertè, Madame, Mahmood, Marco Mengoni, Michele Bravi, Molly Hammar, Noemi, Orietta Berti, Ornella Vanoni, Riton, Rocco Hunt, Samuel, Sangiovanni, Sfera Ebbasta, Sophie and The Giants, Sottotono, Takagi & Ketra, Tecla e The Kolors. Questi grandi artisti hanno fatto da colonna sonora all’estate: quale brano sarà eletto tormentone del 2021?

COME VEDERE IN DIRETTA STREAMING RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2021, POWER HITS ESTATE 202

Su RTL102.5 Play è possibile seguire il backstage in diretta: passo dopo passo il pubblico potrà seguire l’allestimento del grande palco all’interno dell’Arena di Verona e le prove degli artisti. Ricordiamo che “RTL 102.5 Power Hits Estate” sarà trasmesso in diretta in radiovisione su RTL 102.5 e Radio Zeta, in contemporanea su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) e TV8 (tasto 8 del telecomando) e in streaming su RTL 102.5 PLAY e NOW. Inoltre sarà sempre disponibile on demand su Sky e visibile su Sky Go. Ricordiamo che l’accesso all’Arena di Verona sarà .,,,,,consentito esclusivamente a coloro che saranno muniti di biglietto e di green pass, in ottemperanza a tutte le norme di sicurezza anti-covid. Lo scorso 30 luglio è uscita anche la compilation “Power Hits estate 2021” – 3 CD – che contiene 68 successi che hanno fatto da colonna sonora a questi mesi. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2021