Rtl 102.5 Power Hits Estate 2022: vincono Fedez, Tananai e Mara Sattei con ‘La dolce vita’

Andiamo ora verso il gran finale di Rtl 102.5 per scoprire il vincitore del Power Hits Estate 2022. Fred De Palma sale ora sul palco con “Extasi”. Sta ora per arrivare un cantante che ha scritto capolavori per grandi miti, come Mina. Si tratta di Cristiano Malgioglio con “Sucu Sucu”. Arriva ora Rocco Hunt con Elettra Lamborghini, il brano è “Caramello”, un’altra canzone che ha segnato quest’estate. Rhove presenta ora il brano “Shakerando”, una canzone che lo ha fatto conoscere al grande pubblico visto il successo riscontrato. A Power Hits Estate 2022 c’è Biagio Antonacci con “Convivendo”.



L’altro brano di Antonacci è “Pazzo di lei”. Il cantante completa la sua performance con “Seria”. Prima di scoprire il vincitore del Power Hits Estate 2022 arrivano i ringraziamenti di rito da parte dei conduttori. Prima della premiazione c’è la clip con i vincitori delle precedenti edizioni. Il 2021 è stato Marco Mengoni a trionfare. La canzone regina del Power Hits Estate 2022 è “La Dolce Vita” cantata da Fedez, Mara Sattei e Tananai. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Tutti pazzi per Dargen D’Amico!

Arriva ora sul palco di Rtl 102.5 torna Fabri Fabri con Maurizio Carucci, il brano è “Stelle”. Tocca ora a Malika Ayane con “Una Ragazza”. A proposito degli anni 60′ c’è un’artista che li ha vissuti davvero. Parliamo di Gianni Morandi con “Apri tutte le porte”. Il brano successivo di Gianni Morandi è una bachata “La Ola”. Arriva ora la prossima conduttrice di X Factor, parliamo naturalmente di Francesca Michielin con “Bonsoir”.

Ricordiamo che X Factor inizierà il 15 Settembre come ribadito da Paola Di Benedetto. Dargen D’Amico, altra novità di X Factor, canta “Dove si balla”. Per lui il premio Siae al brano più suonato agli eventi musicali d’Italia di questa estate. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Lazza e Madame infiammano il pubblico

Il concerto Rtl 102.5 Power Hits Estate 2022 continua con l’energia di Elodie e la sua ‘Tribale’. Outfit scintillante per la cantante che fa ballare il pubblico al ritmo del suo ultimo successo. Tocca poi a Franco 126 con ‘Mare malinconia’, brano lanciato il 9 giugno proprio su Rtl 102.5. Arriva poi la rivelazione degli ultimi mesi – così lo annunciano i tre conduttori – Lui è Lazza che si esibisce sulle note di ‘Panico’. Su Rtl 102.5 arriva un’artista di “zona”, ovvero di Vicenza. Tocca a Madame con “L’Eccezione”. Entra Ghali per il duetto con Madame, il brano è “Pare”.

Il tema della canzone è quello del bullismo come ricordano i conduttori dopo l’esibizione. Arriva ora uno dei brani dei primi creatori dei tormentoni estivi italiani, Edoardo Vianello. La sua canzone, “Finomondo”, è stata presa in prestito da Myss Keta naturalmente in una nuova versione. Myss Keta ringrazia tutti dopo la sua esibizione. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Pubblico in delirio con Ultimo

Rtl 102.5 Power Hits Estate 2022 continua con Fedez, Mara Sattei e Tananai con il vero tormentone di questa estate: ‘La dolce vita’. Si aggiudica infatti il premio Fimi, singolo più venduto da giugno ad agosto. Il trio lascia il palco su cui arrivano poi i Follya. La band, col frontman Alessio Bernabei, si esibisce sull’ultimo singolo ‘Tutto’okkey’. Momento magico poi sul palco quando arriva Ultimo: l’artista, al pianoforte, si esibisce nella splendida ‘La stella più fragile dell’universo’, facendo cantante insieme a lui tutto il pubblico.

Continua poi con il brano ‘Quel filo che ci unisce’ e con ‘Rondini al guinzaglio’. Per lui addirittura il premio Power Hits Platino. È poi il momento di un’artista svedese, Darin, che si esibisce su ‘Superstar’. Per lui il premio PMI. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Rkomi e Di Benedetto, imbarazzo sul palco tra i due ex

Il concerto Rtl 102.5 Power Hits Estate 2022 continua con Alessandra Amoroso, reduce dal super evento a San Siro. ‘Camera 209’ è il brano che porta sul palco, uno dei tormentoni di questa estate. “È una delle penne più belle di oggi” annunciano i conduttori prima di presentare il nuovo artista pronto ad esibirsi: si tratta di Coez che canta ‘Essere liberi’. Amatissimo dai più giovani, sale poi sul palco Rkomi.

Il cantante sta vivendo un periodo d’oro: oltre alla musica è stato scelto come giudice per la prossima edizione di X Factor. Dopo l’esibizione segue l’incontro con l’ormai ex Paola Di Benedetto: sorrisi imbarazzati sul palco quando lei si complimenta per X Factor e si dice sicura che farà una squadra fortissima. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sorpresa per Blanco!

Rtl 102.5 Power Hits Estate 2022 continua con la giovane Ariete che canta ‘Tutto (con te)’. Si continua con un altro duo di artisti giovani: loro sono gli Psicologi che si esibiscono sulla ballade romantica dal titolo ‘Sui muri’. Tra volte vincitori del Rtl 102.5 Power Hits Estate, i Booomdabash tornano anche quest’anno, stavolta accompagnati da Annalisa. Insieme si esibiscono nel brano ‘Tropicana’, facendo scatenare il pubblico presente.

Un tripudio di applausi per l’artista successivo: Blanco. Il giovane cantante si esibisce nel suo ultimo singolo ‘Nostalgia’. Per lui c’è poi una sorpresa: il ragazzo raggiunge il trio di conduttori che gli consegnano uno dei premi di categoria di Power Hits Estate, quello ‘Top album 2022’ per l’album più venduto. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Piccola gaffe per Eros Ramazzotti

Il concertone Rtl 102.5 Power Hits Estate 2022 continua con l’esibizione di Tommaso Paradiso che si esibisce sulle note del suo ultimo singolo ‘Piove in discoteca’, uno dei tormentoni di questa estate. La serata continua con un altro amato cantautore italiano: Francesco Gabbani. L’artista si esibisce sulle note della sua ‘Peace & Love’. La grande musica italiana continua con Eros Ramazzotti.

Il cantante – ultimamente tornato anche al centro del gossip per la vicinanza alla sua ex moglie Michelle Hunziker e per la presunta gravidanza della loro figlia Aurora – si esibisce sulle note di ‘Ama’ e commette una piccola gaffe ad inizio strofa, partendo un po’ troppo forte. Si scusa con un sorriso e dedica poi al pubblico anche la sua ‘Più bella cosa’. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Baby K super sexy sul palco

Carl Brave e Noemi calcano il palco del concertone Rtl 102.5 Power Hits Estate 2022 e fanno ballare tutto il pubblico sulle note del loro ultimo successo HULA-HOOP. Un’esibizione che non lascia poi spazio ad una breve chiacchiera con i conduttori che danno invece subito spazio a Baby K. Avvolta in un abito nero aderente la cantante si esibisce nel suo ultimo singolo Bolero, cantata con Mika che non è però sul palco al suo fianco.

Paola Di Benedetto presenta poi sul palco del concertone di Rtl 102.5 Irama con la sua “PamPamPamPamPamPamPamPam”. L’ex vincitore di Amici fa scatenare il vasto pubblico, accompagnato da un gruppo di ballerini. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Rtl 102.5 Power Hits Estate 2022: anticipazioni e diretta 31 agosto

L’estate musicale non è ancora conclusa e questa sera sarà eletto ufficialmente il tormentone dell’estate 2022. Dopo Battiti Live e il Tim Summer Hits che hanno fatto compagnia agli italiani con serate live in diverse piazze d’Italia, questa sera, va in scena una delle serate musicali più importanti dell’estate 2022 al termine della quale sarà eletta ufficialmente la canzone regina delle classifiche. In diretta dalla splendida cornice dell’Arena di Verona, infatti, va in onda Rtl 102.5 Power Hits 2022. Al timone dello show musicale ci sarà il trio composto da Paola Di Benedetto, Matteo Campese e Jody Cecchetto. 

I conduttori si alterneranno sul palco dell’Arena di Verona accogliendo tutti gli artisti che sono stati i protagonisti indiscussi dell’estate 2022 e che, questa sera, scopriranno se il pubblico li ha premiati. Qual è, dunque, la canzone favorita per trionfare al Power Hits 2022?

Rtl 102.5 Power Hits Estate 2022: la canzone favorita per la vittoria

Sono tante le canzoni che, nel corso dell’estate 2022, hanno fatto compagnia agli italiani facendo ballare tutti sulle spiagge, ma sola una sarà eletta regina dell’estate al termine della serata evento del Power Hits Estate 2022. Da “La dolce vita” a “Giovani Wannabe”, da “Tropicana” a “Tribale”, sono diversi i tormentoni che potrebbero portare a casa l’importante riconoscimento, ma tra i tanti brani, quello favorito, è sicuramente “La dolce vita” del trio composto da Fedez, Mara Sattei e Tananai.

Sin dall’esordio, La dolce vita ha conquistato tutti, sia adulti che bambini e, secondo i vari pronostici del mondo del web, a trionfare potrebbe essere proprio il brano di Fedez, Tananai e Mara Sattei.

Rtl 102.5 Power Hits Estate 2022: la scaletta dei cantanti

Sono davvero tanti i cantanti che, questa sera, sul palco dell’Arena di Verona, si alterneranno dando vita ad una serata magica per la musica italiana. Da Elodie a Tommaso Paradiso fino a Irama ed Elettra Lamborghini, ecco tutti i cantanti in scaletta non in ordine d’uscita:

– Alessandra Amoroso
– Malika Ayane
– Blanco
– Boomdabash e Annalisa
– Carl Brave
– Coez
– Darin (ospite internazionale)
– Elodie
– Fabri Fibra e Maurizio Carucci
– Fedez, Tananai e Mara Satte
– Franco126 e Loredana Bertè
– Fred De Palma
– Ghali
– Irama
– Elettra Lamborghini e Rocco Hunt
– Madame
– Marco Mengoni
– Myss Keta
– Gianni Morandi
– Noemi
– Tommaso Paradiso
– Pinguini Tattici Nucleari
– La Rappresentante di Lista
– Rhove
– Rkomi
– Sangiovanni