Ruby Red, film di Italia 1 diretto da Felix Fuchssteiner

Nel pomeriggio di domenica 30 Aprile, va in onda su Italia 1 alle ore 14,30 il film Ruby Red (Rubinrot in lingua originale): un film tedesco di genere fantastico, girato in Germania nel 2013 con la regia di Felix Fuchssteiner. Il film, dalla durata di 122 minuti, è prodotto dalla Lieblingsfilm, con musiche di Philipp F. Kölmel. Nel cast di questa pellicola, recitano per la prima volta insieme Maria Ehrich, Jannis Niewöhner, Peter Simonischek, Florian Bartholomäi e Josefine Preuß. Tutti gli attori si ritroveranno insieme sul set dei due sequel della storia.



La trama del film Ruby Red

Gwendolyn (Maria Ehrich) ha 16 anni e vive a Londra con la sua famiglia, in particolare con la cugina Charlotte, una ragazza arrogante, ma che tutta la famiglia tiene in grande considerazione nell’attesa che in lei si manifestino gli effetti di un gene misterioso, tramandato fra loro di generazione in generazione. Finalmente, tra mancamenti e mal di testa, il gene si manifesta, ma anche Gwendolyn non si sente molto bene: nel giorno del suo compleanno, la ragazza si ritrova nel passato e capisce che è proprio questo il dono portato dal misterioso gene della famiglia. Le previsioni si sono rivelate errate: è Gwendolyn e non Charlotte, la vera portatrice del gene



Gwen inizia così a compiere dei veri e propri viaggi nel tempo, non solo nel passato, ma anche nel futuro. A questo punto, decide di confidarsi con la madre, scoprendo che questa ha sempre cercato di proteggerla, rivolgendosi a una setta composta da viaggiatori nel tempo. La ragazza viene iniziata ai misteri della setta e anche se non tutti si fidano di lei, le viene affidato un importante compito.

Gwen torna nel 1912, nel 1782 e nel 1942, scoprendo la profezia del rubino e un altro dei suoi misteriosi poteri…

Leggi anche

Quelli che mi vogliono morto, Rai 2/ Trama e cast del film con Angelina Jolie, oggi 19 settembre 2024