Ruby Red II – Il Segreto di Zaffiro, film di Italia 1 diretto da Fuchssteiner e Schode
Oggi, domenica 7 maggio 2023, nel primo pomeriggio a partire dalle ore 14,30 su Italia 1, va in onda il film Ruby Red II – Il Segreto di Zaffiro (titolo originale: Saphirblau). Questa pellicola, di genere fantastico, è stata girata in Germania nel 2014, prevede una durata di tempo complessiva di circa 114 minuti ed è stata diretta dai registi Felix Fuchssteiner e Katharina Schode. Le musiche che fanno parte della colonna sonora del film di genere fantastico Ruby Red II – Il Segreto di Zaffiro sono invece state composte da Philipp F. Kölmel.
Nel cast principale del film fantastico Ruby Red II – Il Segreto di Zaffiro tornano a recitare insieme i seguenti attori: Maria Ehrich, Jannis Niewöhner, Josefine Preuß, Peter Simonischek e Florian Bartholomäi. Ruby Red II – Il Segreto di Zaffiro, il cui soggetto è stato tratto dal romanzo Blue, opera della scrittrice tedesca Kerstin Gier, è il secondo capitolo della saga Ruby Red, ispirata alla Trilogia delle Gemme. Il primo episodio della saga è Ruby Red del 2013, mentre il terzo capitolo si intitola Ruby Red III – Verde Smeraldo.
Ruby Red II – Il Segreto di Zaffiro, la trama del film
I protagonisti di Ruby Red II – Il Segreto di Zaffiro, trasmesso da Italia 1 oggi, domenica 7 maggio, sono Gwendolyn e Gideon (Maria Ehrich e Jannis Niewöhner), i quali tornano a viaggiare nel tempo, raggiungendo Paul e Lucy (Florian Bartholomäi e Josefine Preuß) nel 1912 per recuperare il cronografo rubato grazie all’aiuto del Cavaliere Verde. Mentre tornano a casa, i ragazzi vengono seguiti da Xemerius, un demone che può essere visto solo da Gwendolyn. La ragazza torna al 1953 per incontrare il nonno e chiedergli notizie del Cavaliere Verde, ma questi non sembra conoscerlo; nel frattempo, Gideon viene messo in guardia dall’innamorarsi di Gwen, mentre il Conte di Saint Germain (Peter Simonischek), che incontra nel 1783, gli ordina di sedurre la ragazza.
Gwen cade nel tranello, proprio mentre compare misteriosamente Il Cavaliere Verde, un vecchio titolo della biblioteca appartenuta al nonno. Quando però Gideon si accorge che tra Gwen e Paul c’è un tenero abbraccio, in lui scatta la gelosia e inizia a trattare freddamente la ragazza… Tra continui viaggi nel tempo, Gwen inizia a sospettare del Conte di Saint Germain, che pare aver ucciso un viaggiatore del tempo. Quando Gideon confessa il motivo della sua gelosia, Gwen non sembra capirlo, ma la ragazza compirà a breve un ulteriore viaggio nel tempo, durante il quale la verità verrà finalmente a galla e cambierà il corso delle loro storie…