Ruby Red III, film di Italia 1 diretto da Fuchssteiner e Schode

Ruby Red III – Verde smeraldo (titolo originale: Smaragdgrun) andrà in onda nel primo pomeriggio di oggi, domenica 14 maggio 2023, su Italia 1 a partire dalle ore 14,30. Si tratta del terzo e ultimo capitolo della saga di genere fantasy La trilogia delle gemme, nonché il seguito di Ruby Red II – Il segreto di Zaffiro. Tutti i film sono liberamenti tratti dal romanzo Green, opera di Kerstin Gier. La regia è a quattro mani ed è firmata da Felix Fuchssteiner e Katharina Schode. Ruby Red III – Verde smeraldo è un film di produzione tedesca del 2016, dalla durata complessiva di 112 minuti.



Nel cast principale del film fantastico Ruby Red III – Verde smeraldo, che andrà in onda oggi, domenica 14 maggio, su Italia 1, ritroviamo i seguenti attori protagonisti: Maria Ehrich, Josefine Preube, Laura Berlin, Jannis Niewohner e Lion Wasczyk. Le musiche della colonna sonora di questa pellicola, che sono state pubblicate da Sony Music, contengono, oltre che brani di musicisti tedeschi, anche un successo di Britney Spears.



Ruby Red III, la trama del film

Tutta la narrazione di Ruby Red III, film trasmesso da Italia 1 oggi, domenica 14 maggio, si basa sulla capacità dei due protagonisti, Gwen e Gideon, di viaggiare indietro nel tempo. Il loro arduo compito è quello di svolgere delle missioni segrete al servizio di una società alla quale appartengono le rispettive famiglie. La società è gestita dal conte St. Germain, un uomo potente e a volte senza scrupoli. La situazione cambia quando i due giovani incontrano Lucy e Paul, due viaggiatori nel tempo che desiderano solo scappare dalla società in cui vivono, perché Gwen comincia ad avere dei dubbi circa le vere ragioni del conte.



Per Gwen non è l’unica brutta notizia, perché Gideon le rivela che la sua dichiarazione d’amore non era vera, ma solo uno stratagemma per aiutare il conte a raggiungere il suo scopo. La ragazza si dispera e mette in dubbio anche i suoi reali desideri; nonostante ciò, la sua lealtà le impone di portare al termine il suo viaggio. Il percorso da affrontare è duro e ricco di ostacoli, perché c’è in ballo una cospirazione in grado di sconvolgere il mondo e cambiare il suo destino. I due ragazzi riescono a sopravvivere e a sconfiggere il conte e i suoi diabolici piani.