Il cast di Run All Night – Una notte per sopravvivere, film diretto da Jaume Collet-Serra

Lunedì 3 giugno, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,25, l’action thriller del 2015 dal titolo Run All Night – Una notte per sopravvivere. La pellicola è diretta dal regista e produttore cinematografico spagnolo Jaume Collet-Serra, che aveva esordito nel 2005 con il progetto Warner Bros. La maschera di cera e che aveva già lavorato con Liam Neeson, protagonista di questo film, in Unknown – Senza identità (2011) e Non-stop (2014).
Le musiche hanno invece la firma del compositore olandese Junkie XL, autore delle colonne sonore di alcuni lungometraggi di successo, tra cui Catwoman (2004) e 300 – L’alba di un impero (2014).



Il protagonista del film Run All Night – Una notte per sopravvivere è interpretato dall’attore britannico Liam Neeson, diventato famoso per la sua interpretazione di Oskar Schindler in Schindler’s List – La lista di Schindler di Steven Spielberg.

Al suo fianco l’attore statunitense Joel Kinnaman, conosciuto per il personaggio di Rick Flag in Suicide Squad (2016), e l’attore e regista statunitense Ed Harris, vincitore del Golden Globe per il miglior attore non protagonista per il lungometraggio The Truman Show.



La trama del film Run All Night – Una notte per sopravvivere: la scelta coraggiosa di un ex killer

Run All Night – Una notte per sopravvivere racconta la storia del temibile gangster e sicario di Brooklyn Jimmy Conlon (Liam Neeson). L’uomo era conosciuto nei suoi anni d’oro con il soprannome de “Il Becchino”, ma ora, superati i 50 anni, vive perseguitato dai crimini commessi e dall’abile detective John Harding (Vincent D’Onofrio).

L’unico modo per dimenticare i suoi peccati è quello di bere un bicchiere di whiskey dietro l’altro, ma tutto cambia quando suo figlio, Mike (Joel Kinnaman), con cui l’uomo non è più in contatto da tempo, entra nel mirino di una banda di criminali.



L’uomo si trova così costretto a dover scegliere se proteggere la famiglia che si era lasciato alle spalle anni prima o essere fedele alla sua vita criminale. Mike si rende conto che quella è forse l’unica occasione che gli permetterà di redimersi dai suoi crimini: ha solo una notte per prendere una decisione che gli cambierà per sempre la vita.

Il protagonista deciderà così di rompere qualunque rapporto con i boss criminali a cui si è affiancato per anni e questo lo renderà il bersaglio della criminalità organizzata della zona, in un inseguimento all’ultimo fiato.