Run All Night – Una notte per sopravvivere, film di Italia 1 diretto da Jaume Collet-Serra

La pellicola Run All Night – Una notte per sopravvivere andrà in onda nella prima serata di oggi, venerdì 21 aprile, a partire dalle ore 21,20 su Italia 1. Si tratta di un film ad alta tensione, a metà tra il thriller, l’azione e il noir, datato 2015. La regia è stata affidata al regista Jaume-Collet Serra, mentre gli interpreti principali presenti nel cast sono Liam Neeson, Ed Harris, Joel Kinnaman, Vincent D’Onofrio, Genesis Rodriguez e Boyd Holdbrook.



Il film Run All Night – Una notte per sopravvivere, che ha una durata complessiva di 114 minuti, è stato distribuito in italiano dalla Warner Bros a partire dal 30 aprile del 2015. Le musiche che compongono la colonna sonora di questo film sono state composte da Junkie XL, un musicista, compositore e polistrumentista olandese. Il regista di Run All Night, Jaume Collet-Serra, ha diretto Liam Neeson anche in Unknown – Senza identità, Non Stop e successivamente in L’uomo sul treno.



Run All Night – Una notte per sopravvivere, la trama

La storia di Run All Night, film trasmesso da Italia 1 oggi 21 aprile, è incentrata sulla vita di un ex killer di Brooklyn di origini irlandesi, Jimmy Conlon, che negli anni passati era denominato il Becchino. L’uomo vive tormentato da numerosi sensi di colpa che riguardano il suo passato e i tanti peccati commessi. Conlon è molto amico di un boss di nome Maguire, ed è braccato continuamente dal poliziotto Harding, e si consola solo in compagnia dell’alcool. La sua già tormentata esistenza si complica quando il figlio Mike, che non vede da anni, diventa il bersaglio della criminalità organizzata, e di conseguenza Conlon è costretto a scegliere da che parte stare.



Conlon deve scegliere, infatti, se aiutare suo figlio o collaborare con i suoi amici malviventi. Intanto, il figlio cerca di allontanare i suoi nemici scappando dalla città, mentre Conlon ha solo il tempo di una notte per decidere da che parte stare e cambiare per sempre il suo destino. L’amore per il figlio vince su tutto il resto, e Conlon prende l’unica decisione possibile per difendere e proteggere il figlio. L’uomo diventa preda dei suoi ex alleati, scatenando così tanti colpi di scena e diventando l’uomo più ricercato di tutta la città.