Rush Hour – Missione Parigi, diretto da Brett Ratner
La programmazione televisiva di Italia 1 prevede per il pomeriggio di domenica 17 marzo alle ore 14,30, la messa in onda dell’action comedy Rush Hour – Missione Parigi. La pellicola è stata realizzata nel 2007 grazie ad una co-produzione tra Stati Uniti e Francia che ha visto impegnate diverse classi cinematografiche tra cui New Line Cinema. La distribuzione ai botteghini italiani è stata curata da Key Films.
La regia del film Rush Hour – Missione Parigi è firmata da Brett Ratner che ha girato tutti e tre i capitoli del franchise Rush Hour. Il cineasta ha anche avuto il privilegio di realizzare il prequel de Il silenzio degli innocenti, ovvero Red Dragon, uscito nel 2002. Il soggetto è tratto dai personaggi ideati da Ross LaManna, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jeff Nathanson. Protagonista è sempre la coppia d’oro del film formata da Jackie Chan e Chris Tucker. Completano il cast Noemie Lenoir, Yvan Attal, Hiroyuki Sanada, Max von Sydow e Zhang Jingchu.
La trama di Rush Hour – Missione Parigi: la mafia cinese ha i giorni contati con la coppia esplosiva Lee e Carter
In Rush Hour – Missione Parigi, un importante ambasciatore è entrato in possesso di schiaccianti prove che permettono di accusare l’organizzazione delle Triadi, ossia la mafia più pericolosa e importante del mondo. L’ambasciatore ha saputo portare avanti un’attenta attività investigativa grazie alla quale è riuscito addirittura a sapere chi sia il capo dell’organizzazione e quali sono le sue caratteristiche fisiche, per poterlo rintracciare e assicurare alla giustizia.
Tutto questo lo deve mettere a disposizione dei giudici ed è per questo che deve recarsi in California, a Los Angeles, per poter testimoniare in un tribunale riconosciuto a livello internazionale. Naturalmente il pericoloso criminale non resta a guardare e anzi ingaggia dei killer che si mettono sulle tracce dell’ambasciatore e per poco non lo uccidono. A questo punto entra in gioco l’ispettore Lee che, oltre ad essere un integerrimo tutore della legge, è anche un grande amico dello stesso ambasciatore.
Al suo fianco ci sarà il sempre presente collega ed amico Carter. I due dovranno portare avanti le indagini per scoprire chi è che ha organizzato il tentativo di omicidio e soprattutto i principali responsabili. Purtroppo la situazione precipita quando il pericoloso malvivente decide di tentare di bloccare la testimonianza dell’ambasciatore, andando a colpire alcuni membri della sua famiglia, in particolar modo la figlia Geneviève che si trova a Parigi. Uno dei due amici poliziotti troverà anche l’amore in questa avventura…