Ryan Paris con “Dolce Vita” a I migliori anni dell’estate

Ryan Paris con Dolce vita tra gli ospiti de I migliori anni dell’estate, il varietà presentato da Carlo Conti in prima serata su Rai1. Un bel ritorno in tv per il cantante, chitarrista, compositore e produttore musicale nato a Roma il 12 marzo 1953. Dopo aver studiato Storia dell’architettura, chitarra classica e recitazione, Ryan decide di iscriversi al conservatorio di musica. La sua carriera artistica è sicuramente legata al successo di “Dolce vita”, canzone del 1983, composta, suonata e prodotta da Pierluigi Giombini, con testo di Paul Mazzolini. Intervistato da imangiadischiaffamatidimusica.it parlando del brano ha detto: “Dolce Vita è una canzone meravigliosa e mi ha cambiato la vita. Io adoro il rock, tantissimo, ma non vengo solo da quello. Ho studiato al conservatorio, sono passato anche attraverso il jazz e la musica sudamericana”



Il successo di Dolce Vita resiste ancora oggi. ”  Dolce Vita è un evergreen. Sono canzoni meravigliose quelle degli anni ’80. Pensa che ho realizzato anche un doppio cd con le canzoni con le cover di Self control, The Neverending Story”.

Chi è Ryan Paris di “Dolce Vita”

La fama di Ryan Paris è indubbiamente legata a “Dolce Vita”, successo del 1983. “Dolce vita, è stata anche usata dalla Mercedes-Benz Classe GL e anche per altre pubblicità, perciò i giovani la conoscono. È una canzone che parla d’arte, d’amore, di due persone che si amano e poi si lasciano, ma non vorrebbero” – ha raccontato il musicista dalle pagine de imangiadischiaffamatidimusica.it. Successivamente ha pubblicato anche un altro singolo dal titolo “Fall in Love” senza però bissare il successo del precedente. Il singolo riesce comunque a entrare nelle classifiche inglesi e francesi e al settimo posto della classifica spagnola.



Nel 2010 pubblica un altro brano dal titolo I Wanna Love You Once Again seguito poi nel 2011 da Parisienne.

Leggi anche

Chi è la fidanzata di Andrea Preti?/ "Ho una persona a cui tengo a casa": l'ex Flavia Pennetta e flirt con…