LUCAS LEIVA LASCIA IL CALCIO: NON POSSO PIÙ GIOCARE, HO RISCHIATO DI MORIRE…
Lucas Leiva è stato costretto a dire addio al calcio. Il centrocampista brasiliano ex Lazio, infatti, a causa di problemi cardiaci non potrà continuare la sua attività sportiva da professionista. Di sicuro, però, Lucas Leiva non smetterà di seguire questo sport e, forse, si ritaglierà un ruolo dirigenziale in futuro.
“Non potrò più giocare a calcio ma posso dire di stare bene – le sue parole a Il Messaggero– Prendo il lato positivo di questa brutta situazione perché sarei potuto morire sul campo. Ho aiutato la mia squadra del cuore, il Gremio, a tornare nel Brasilerao e ne sono molto felice. Sto parlando con il club, magari farò qualcosa con loro in futuro, mi piace molto la gestione di una società”.
LUCAS LEIVA E LA LAZIO: UNA STORIA LUNGA 155 PARTITE!
Lucas Leiva è arrivato alla Lazio nel a luglio del 2017 dopo aver lasciato il Liverpool. Con il club capitolino ha disputato 155 partite segnando due reti. Per il brasiliano da subito un rapporto straordinario con i tifosi e un’avventura resa ancor più speciale grazie ai tre trofei vinti (due volta la Supercoppa Italiana e una volta la Coppa Italia).
Ovviamente Lucas Leiva segue ancora con molto interesse il cammino della Lazio: “La vittoria nel derby sarà uno stimolo in più per affrontare la corsa Champions League – le sue dichiarazioni sulle colonne de “Il Messaggero” – Cataldi è cresciuto moltissimo ma mi aspetto tanto anche da Marcos Antonio. Io ho ricordi bellissimi della mia esperienza in biancoceleste: abbiamo vinto tre trofei e, senza lo stop per il Covid, avremmo potuto vincere lo scudetto nel 2020. Roma è una città speciale, di sicuro ci tornerò spesso. Intanto tifo Lazio e spero che riesca ad arrivare tra le prime quattro”.