La storia di Sabrina Efionayi a Oggi è un altro giorno. La giovane scrittrice ha ripercorso il suo vissuto nel salotto di Serena Bortone, una grande vicenda di solidarietà. La 23enne, infatti, ha due mamme: la mamma biologica Gladys e quella adottiva Antonietta. La madre biologica infatti lasciò la Nigeria per aiutare la famiglia, ma la realtà fu un’altra: fu vittima del racket della prostituzione. La donna nascose la gravidanza per permetterle di nascere: “Ha combattuto per avermi e dopo dieci giorni è stata costretta a darmi a quella che è diventata mia madre Antonietta”.



Antonietta infatti era la sorella del vicino di casa di Gladys e si offrì per poter tenere Sabrina Efionayi. “Nemmeno io riuscivo a fare i conti con quello che le era successo. Era partita per sostenere la mia famiglia in Nigeria, che era molto povera”, ha ricordato la giovane. La scrittrice ha ammesso di aver chiamato Antonietta “mamma” sin da subito, quest’ultima ha spiegato: “Ho provato un’emozione incredibile la prima volta che mi ha chiamato così, un’emozione inspiegabile, immensa. Non ho parole per definirla”. “Io sapevo che Gladys era mia mamma”, ha aggiunto Sabrina: “Non sapevo cosa ci fosse dietro quando ero piccola, dicevo agli altri bambini che mia madre non c’era e che avevo due madri”. Poi Gladys, quando la figlia aveva 11 anni, le raccontò tutta la sua storia: “Mi raccontò come era arrivata in Italia, la sua sofferenza, di mio padre. Mi ha detto quanto avrebbe voluto un futuro diverso e di come fosse stata costretta a subire tutto quello che le era successo“. (Aggiornamento di MB)



Chi è Sabrina Efionayi

Oggi è un altro giorno, il programma di Raiuno condotto tutti i giorni da Serena Bortone, torna in onda oggi con una puntata ricca di ospiti tra i quali spicca la giovanissima e talentuosa Sabrina Efionayi. Attenta ai giovani talenti, Serena Bortone ha deciso di ospitare nel proprio salotto una delle scrittrici più talentuose della sua generazione. A soli 23 anni, infatti, è riuscita a trasformare la passione per la scrittura in un lavoro pubblicando i suoi primi romanzi.

Nata a Castel Volturno da una madre nigeriana e cresciuta con una famiglia italiana, Sabrina è riuscita a trascrivere le proprie emozioni e i propri sentimenti condividendo la sua storia. Il suo debutto nel mondo della scrittura è arrivato quando aveva solo 14 anni su Wattpad, una delle più grandi piattaforme di lettura online, famosa in tutto il mondo.

Sabrina Efionay e i pregiudizi

E’ un talento innato quello di Sabrina Efionayi che, a 23 anni, ha pubblicato quattro romanzi, l’ultimo lo scorso aprile dal titolo “Addio, a domani” in cui racconta le difficoltà che ha dovuto affrontare, nella sua giovane vita, per riuscire a trovare opportunità per cambiare il proprio futuro. Ad oggi, il rapporto con la madre biologica e le sue origini non si sono mai interrotti. Sabrina, infatti, è nata da Gladys che, dopo aver incontrato Antonietta, le chiese di occuparsi della sua bambina.

Sabrina, così, è cresciuta con la madre biologica e la sua famiglia italiana riuscendo a prendere il meglio da entrambi i rapporti. Fiera e orgogliosa del percorso fatto, oggi, nel salotto di Oggi è un altro giorno, Sabrina aprirà i cassetti della sua vita raccontato il passato, il presente e il futuro al pubblico di Raiuno.