Sabrina Paravicini, l’attrice che il pubblico italiano ha conosciuto e amato durante la sua partecipazione alla fiction “Un medico in famiglia”, intervistata Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, conduttori del programma “I Lunatici” in onda su Radio due, ha raccontato la sua lotta contro il tumore. L’attrice sta combattendo contro la malattia da tempo e, recentemente, si è sottoposta ad un intervento chirurgico molto invasivo dal quale si sta ancora riprendendo. “Oggi sono nella fase di ripresa da un intervento molto invasivo. Da qualche giorno sto meglio, ma è stata molto dura. Non ero preparata a un postoperatorio così difficile“, spiega l’attrice. La lotta, però, non è ancora finita anche se la Paravicini cerca di guardare avanti: “Guardo avanti, ci saranno altri interventi, il viaggio è ancora abbastanza lungo. Il momento più duro è stato quello della diagnosi, che non mi aspettavo. Sono andata a ritirare l’esame che avevo fatto, ero sola. E’ stato un momento devastante, scioccante. Ho chiesto di essere operata subito ma mi hanno detto che non era possibile. Lì mi sono resa conto della gravità, mi hanno iniziato a parlare di chemioterapia“, aggiunge ancora.



SABRINA PARAVICINI E LA CHEMIOTERAPIA: “QUANDO VAI A FARLA…”

Per vincere la sua battaglia contro il tumore, Sabrina Paravicini si è sottoposta anche alla chemioterapia. Una cura che fa sempre paura e che porta con sè delle conseguenze visibili sul corpo. “Si ha sempre l’immagine che chi sta facendo chemioterapia sta soffrendo molto. In realtà quando vai a farla è uno dei giorni in cui stai meglio, è dopo che inizi a stare male. C’è una bella condivisione con gli altri, tu arrivi e tutti ti comprendono, non c’è bisogno di parlare, non serve dire niente. Ho trovato delle persone con cui mi sono affiancata, è stato un momento di grande condivisione, affetto”, racconta. Ad aiutarla ad affrontare tutto con positività è stato il suo bambino: “Mio figlio è stato fondamentale, ha sdrammatizzato tutti i momenti, ha scherzato sui capelli, sulla parrucca, il suo è stato un punto di vista incredibile”.



SABRINA PARAVICINI: GLI HATER E IL FUTURO

Esattamente come è accaduto a Nadia Toffa prima e ad Emma Marrone poi, anche Sabrina Paravicini ha dovuto fare i conti con gli haters. L’attrice, però, racconta che gli odiatori sono stati davvero pochi rispetto al numero delle persone che le hanno dimostrato affetto sostenendola nella sua battaglia più importante. “In realtà sono state due persone, in realtà ho avuto delle dimostrazioni di affetto inaspettate e incredibili. Non mi sono mai sentita così tanto amata dalla mia famiglia, dai miei amici e anche dalle altre persone con in questo periodo. E’ incredibile come un momento di difficoltà, quando ti poni verso gli altri con un atteggiamento di apertura, ti possa portare delle cose straordinarie“, spiega. Infine, sul futuro dice: “Quando ho visto ricrescere i capelli e ancora di più le sopracciglia è stato bello. Quando pensavo di averla scampata all’improvviso mi sono spariti ciglia, capelli e sopracciglia. E’ come vedere un bambino che nasce, ma quel bambino sei tu. E’ pazzesco“, conclude.

Leggi anche

Angelica Amodei, chi è la figlia di Rosanna Lambertucci? La malattia/ "Ho scoperto di avere un tumore..."