Nel 2006 Sabrina Salerno ha sposato il marito Enrico Monti. Le immagini del giorno del matrimonio hanno commosso l’ospite di Barbara d’Urso. “Noi stiamo insieme da quando avevo 24 anni, sono quasi 30 anni di amore”, ha rivelato. Il figlio oggi ha 16 anni: “E’ un gigante”. Altra coppia storica è quella che ha visto Sabrina Salerno e Jo Squillo. Proprio quest’ultima le ha voluto mandare un graditissimo messaggio: “Ciao Sabri, è sempre bellissimo vederti, insieme abbiamo dato uno scossone a questo sistema maschilista. Siamo donne capaci di andare avanti quando tutto si ferma e torna indietro. Spero di averti ancora al fianco nelle prossime battaglie nella difesa dei diritti delle donne, c’è ancora tanto da fare!”. E proprio oggi Domenica Live ha voluto rendere un omaggio alla coppia nello spazio dedicato a Domenica Like: Floriana Secondi e Guendalina Tavassi hanno vestito i panni di rispettivamente di Jo Squillo e Sabrina Salerno in “Siamo donne”. Quest’ultima ha potuto assistere alla loro esibizione ed apprezzate la performance delle due ex gieffine. “E’ stata bravissima Guendalina”, ha commentato Barbara d’Urso. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



IL RAPPORTO CON IL PADRE

Sabrina Salerno ha avuto una infanzia non semplice perchè fino ad una certa età non ha mai conosciuto il suo papà. “Sono cambiate tantissime cose, il rapporto con mio padre non si è più ricostruito tranne quando ho preso la decisione di fare il Dna ed essere riconosciuta per una serie di motivi personali”, ha raccontato oggi. La Salerno ha combattuto per ottenere il riconoscimento: “Non lo avrei mai fatto se non fossero accadute cose personali che mi hanno fatto volere la verità”, ha raccontato. A suo dire, era giusto togliere il dubbio anche perché viveva nell’incertezza. “Ma soprattutto per dare un esempio agli altri”, ha aggiunto. Dopo un fatto accaduto e che la fece molto arrabbiare decise di fare chiarezza nella vita di tutti e scegliere di fare il riconoscimento. Quando è arrivato il risultato ufficiale non se ne è più parlato: “Io ne ho parlato solo a mia sorella, per molto tempo è stato così, solo nell’ultimo anno prima che lui mancasse abbiamo fatto pace”, ha raccontato. Sabrina ha messo così l’orgoglio e le liti da parte “ma il 15 marzo, nel giorno del mio compleanno, ho deciso di chiarire”. La reazione non è stata subito buona ma poi è avvenuto il loro incontro “ed ho conosciuto tutta la famiglia, finalmente ho iniziato un rapporto”. Un rapporto che è durato pochissimo: “Ho avuto un sesto senso, per anni non l’ho cercato”, ha spiegato. A tutto Sabrina ha dato un senso, anche a questo legato al padre. Lo stesso accadde con il marito, prima ancora di conoscerlo. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



“LITE CON LOREDANA BERTÈ, RAFFAELLA CARRÀ CI FECE FAR PACE”

L’icona sexy Sabrina Salerno torna da Barbara d’Urso dopo 11 anni dal loro ultimo incontro. Dopo aver ripercorso la sua splendida carriera con un video, l’ospite di Barbara d’Urso ha spiegato quali sono oggi i suoi ricordi rispetto al successo collezionato: “Tantissimi ma tengo sempre a guardare avanti, non mi soffermo mai sul passato, è nella mia indole”, ha commentato. Un altro filmato ha ricordato il suo passato al fianco della amata coppia della tv, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello nel 1987: “Bellissimi ricordi! Sandra era super complice, ci giocava, avevo molta confidenza con lei. Era una donna molto diretta, aveva il dono di guardare nelle altre persone, era una donna molto intelligente, aveva un sesto senso pazzesco”. Due anni dopo ha avuto l’onore di lavorare con Raffaella Carrà e Loredana Bertè: “Io e Loredana avevamo litigato e Raffaella ci ha fatto fare pace”, ha rivelato. Immancabile il ricordo della sua presenza all’ultimo Festival di Sanremo. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



ATTESA PER LO SPAZIO DOMENICA LIKE

Ci sarà anche Sabrina Salerno tra gli ospiti della puntata di oggi di Domenica Live. Barbara D’Urso ospita l’icona sexy anni Ottanta e Novanta che negli ultimi tempi è tornata ad appassionare tanti italiani che l’hanno riscoperta grazie ai social network, dove la Salerno è ogni giorno protagonista con scatti e video particolarmente apprezzati dal pubblico maschile. Ma cosa farà la Salerno nel salotto della D’Urso? Da quel che si apprende, Sabrina sarà la protagonista del giorno dello spazio denominato “Domenica Like“. Alla Salerno toccherà il piacevole compito di interpretare la canzone di un famoso cantante. Per il momento regna il più grande riserbo su quale sarà il titolo del brano interpretato dalla Salerno, ma c’è da scommettere che gli autori della D’Urso avranno scelto per lei un brano in cui esaltare tutta la sua sensualità e carica esplosiva.

SABRINA SALERNO OSPITE DI BARBARA D’URSO A DOMENICA LIVE

La 52enne Sabrina Salerno lo scorso maggio ha rilasciato un’intervista ai microfoni de I Lunatici di Radio 2 in cui ha dato modo a tutti gli appassionati di apprendere alcuni dettagli non così noti sul suo conto. In pochi sanno, ad esempio, che la desideratissima Sabrina è in realtà sposata dal 2006 con Enrico Monti, da cui ha avuto il figlio Luca. Proprio il marito è stato per lei di incredibile supporto nei giorni del lockdown: “Sto con mio marito da quasi 28 anni. In questi due mesi sono stata molto felice di averlo a casa, ora quasi mi dispiace che va in ufficio. Mi piace averlo a casa. Non l’avrei mai detto perché per assurdo quando andiamo in vacanza litighiamo. Invece in questo periodo non abbiamo mai litigato, anzi mi è stato di grande aiuto, è stato un grande sostegno psicologico. Piangevo spesso, vedevo nero, ho avuto delle giornate proprio nere, mio marito, insieme a mio figlio, mi sono stati molto d’aiuto. Mio figlio ha sedici anni ma è molto maturo, ha la testa di un cinquantenne a volte. E’ molto razionale, razionalizza tutto, cercava di farmi ragionare. Ho avuto momenti durissimi, ero abituata a prendere tre o quattro aereo al mese, avrei dovuto fare il primo concerto ad aprile, venivo da Sanremo, mi sembrano passati venti anni. Ora vivo alla giornata, ma non è da me. Ho capito che è impossibile controllare le cose. Bisogna apprezzare il momento“. Difficile darle torto…