Safe House – Nessuno è al sicuro, di Daniel Espinosa

Mercoledì 31 gennaio, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’azione del 2012 intitolato Safe House – Nessuno è al sicuro. La pellicola è diretta dal regista di origini cilene Daniel Espinosa, nel suo primo lavoro in lingua inglese. Le musiche del film Safe House – Nessuno è al sicuro hanno invece la firma del compositore tedesco Ramin Djawadi, celebre per essere stato l’autore delle colonne sonore di alcuni lungometraggi e serie televisive di successo, tra cui Prison Break, Iron Man, Il Trono di Spade e Person of Interest.



I due protagonisti sono interpretati dall’attore Denzel Washington, vincitore di due Premi Oscar, uno come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Glory – Uomini di gloria (1989) e uno come protagonista in Training Day (2001), e dal collega Ryan Reynolds, diventato celebre grazie a personaggi come Lanterna Verde e Deadpool.
Espinosa dirigerà nuovamente Reynolds nel 2017 nel film di fantascienza Life – Non oltrepassare il limite.



La trama del film Safe House – Nessuno è al sicuro: uno spaventoso agguato e due uomini agli antipodi che devono allearsi

Safe House – Nessuno è al sicuro racconta la storia di Matt Weston (Ryan Reynolds), un giovane e ancora inesperto agente della CIA.
Weston ha ricevuto il compito di proteggere una safe house, cioè un nascondiglio, situato in Sud Africa, ma l’uomo vive questo compito con profonda insoddisfazione, pressando il proprio superiore, David Barlow (Brendan Gleeson), per riuscire ad avere un’opportunità di svoltare la propria carriera.

Un giorno arriva in città un ex agente della CIA, Tobin Frost (Denzel Washington), diventato un criminale ricercato. Per riuscire a salvarsi dagli scagnozzi di un misterioso personaggio, Emile Vargas (Fares Fares), l’uomo decide di consegnarsi spontaneamente al consolato americano, venendo trasportato proprio nella safe house.



Arrivato nel nascondiglio viene sottoposto a un interrogatorio serrato dagli agenti, mentre gli uomini di Vargas riescono ad entrare nell’edificio, uccidendo tutti i presenti tranne Weston e Frost.
I due uomini si vedono quindi costretti a unire le loro forze pur di avere salva la vita, mentre alcuni terribili segreti stanno per essere svelati…