Continuano ad essere complicate tutte le situazioni che ruotano attorno al mondo dei vaccini. L’Ordine nazionale dei medici ha deciso di censurare Giancarlo Pizza, presidente dell’Ordine di Bologna. Questi è finito ancora una volta al centro di una polemica legata ai no-vax. Nonostante le tante richieste però non sono arrivate le dimissioni con questi che si è chiuso inizialmente dietro una serie di “no comment”. Un silenzio però in grado di fare tanto rumore che è stato interrotto nel pomeriggio con una lettera inviata a Quotidiano Sanità: “Non ho mai detto o scritto di essere contro l’obbligo dei vaccini. Non mi risulta nemmeno di avere mai avvallato o diramato inviti di fatto a disattendere il provvedimento sugli stessi”. Un modo dunque per provare a chiudere quella che è una polemica che andava avanti da molto tempo.



Le accuse nei confronti di Giancarlo Pizza

Giancarlo Pizza, Presidente dell’Ordine dei medici di Bologna, si è ritrovato ancora una volta al centro del fuoco che si è mosso attorno ad alcune dichiarazioni legate ai vaccini. Il Presidente nazionale Filippo Anelli ha voluto ribadire la posizione sulle vaccinazioni dell’Ordine dei medici, specificando che si tratta di veri e propri “strumenti di sanità pubblica”. Anelli si domanda se fosse necessario ribadire un concetto che doveva essere ben chiaro per un medico e prova dunque a trovare una spiegazione ad alcune parole del collega. Spiega come il calo delle vaccinazioni è il frutto del successo delle stesse vaccinazioni, che hanno indebolito e debellato molte malattie che una volta erano considerate mortali.

Leggi anche

Glioblastoma, cos'è la malattia di Sophie Kinsella/ Come si manifesta, cure, sintomi del tumore al cervello"Covid grave può restringere tumori"/ Studio Usa: virus trasforma i monociti in "alleati" contro il cancro