Alle peculiarità benefiche del tè Giava possiamo abbinare anche un regime alimentare che permette di dimagrire molto rapidamente, puntando sulla depurazione del nostro organismo. Bisogna fare attenzione però a quello che si mangia, servirà infatti associare una dieta equilibrata che non vada a sottrarre alimenti considerati fondamentali per il nostro fisico come per esempio anche i carboidrati. Ovviamente il tè Giava deve essere considerato all’interno della giornata come un appuntamento fisso, per cercare di diminuire quelle che sono le tossine all’interno del nostro sangue. Ovviamente ci sono anche alimenti che sono sconsigliati e che dovrebbero essere se non esclusi dalla dieta almeno limitati. L’importante poi è anche quello di avere uno stile di vita sano con l’attività fisica come protagonista principale.



I FORTI POTERI DRENANTI

Il tè Giava è sicuramente un ottimo rimedio per chi vuole dimagrire, visto i suoi forti poteri drenanti. E’ per questo che in molte diete viene considerato protagonista in diverse diete. In erboristeria viene chiamato anche con il suo nome scientifico e cioè Ortosiphon e utilizzato anche come medicinale fitoterapico. Viene anche considerato utile per altre patologie come problemi infiammatori, ipertensivi e allergie. Inoltre può aiutare a prevenire gotta, diabete e reumatismi. Il tè di Giava ha un effetto diuretico e depurativo che porta ad eliminare quelli che sono i liquidi in eccesso, andando di conseguenza ad alleggerire notevolmente il nostro corpo. Tra le sue potenzialità ci sono anche quelle di eliminare cloro e acido urico dal sangue, raddoppiando l’escrezione di sodio e potassio. Viene considerato un ottimo rimedio per chi soffre di ritenzione idrica.

Leggi anche

Astrologo a incontro Lilt sul tumore/ Rivolta degli scienziati: “Chi ha il cancro si rivolge agli astri?”Eutanasia Canada, 15mila morti solo nel 2023/ “5% decessi totali”: numeri choc e l’illusione della ‘libertà’