Sul web si parla molto della chat “pro Ana” che sta lanciando messaggi orribili in grado di destare l’attenzione delle autorità. Questa infatti offre consigli per diventare anoressici, un messaggio che capitato nelle mani sbagliate può portare a dei problemi davvero molto difficili da accettare. Huffington Post ha portato alla luce alcuni particolari legati proprio a questa chat da far venire la pelle d’oca. Chat di questo genere sono delle vere e proprie chat in grado di manipolare i più deboli con tanto di messaggio istigatore del tipo “io sono la tua vocina”. La cosa più importante da analizzare in questo caso però è quanto davvero il mezzo internet possa diventare veicolo di situazioni molto pericolose per la salute di diverse persone. Attenzione dunque ad utilizzarlo nella maniera giusta, evitando di ritrovarsi a percorrere dei tragitti che nascondono voragini in grado di creare seri problemi.



IL CONTENUTO DELLA CHAT PRO ANA

Un blog e una chat pieni di consigli per diventare anoressici. Una strada molto pericolosa che veicola dei messaggi orrendi senza nemmeno rendersi conto dei grandi rischi che si corrono in merito. Huffington Post pubblica diverse frasi che emergono e che devono mettere in allarme chi di dovere. In questo blog si professa quella che viene considerata una vera e propria filosofia con tanto di comandamenti assurdi come “sempre più giù fino a vedere le tue splendide ossa”. Questi movimenti non sono criticabili, ma compiono dei veri e propri reati causando dei problemi non da poco. Per questo dopo essere individuati saranno prontamente rimossi dalla rete per evitare che la situazione si possa allargare portando a dei rischi poi davvero difficili da prevedere.

Leggi anche

SANITÀ/ Il virus del Congo è l'occasione per dare una "spinta" al nuovo Piano pandemicoCentinaia di campioni di virus scomparsi da un laboratorio in Australia/ L'allarme: "Molto letali per l'uomo"