SALVA FERRER HA IL LINFOMA DI HODKGINS

Una brutta notizia arriva dal mondo del calcio: Salvador Ferrer Canals ha infatti annunciato, tramite i profili social, come gli sia stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin. Si tratta di un tumore che interessa i tessuti linfoidi secondari; una patologia che ovviamente richiederà delle cure, come lo stesso calciatore ha specificato. Forse in Italia è più noto come Salva Ferrer: terzino spagnolo, nel 2019 è stato acquistato dallo Spezia (giocava nel Gimnastic, in Spagna che è la sua patria).



Con la squadra ligure ha immediatamente conquistato la promozione in Serie A, sotto la guida di Vincenzo Italiano, evento storico che non era mai capitato nella storia del club. Poi tre stagioni nel massimo campionato, le prime due molto positive mentre la terza meno; in estate lo Spezia lo ha prestato all’Anorhosis Famagosta nel campionato cipriota ma chissà, il prossimo anno Salva Ferrer potrebbe tornare allo Spezia per restarci.



IL MESSAGGIO DI SALVA FERRER

Bisognerà capire in quale categoria giocherà la squadra ligure (che ha appena cambiato allenatore, affidandosi a Luca D’Angelo dopo l’esonero di Massimiliano Alvini) visto che al momento si lotta per non andare in Serie C. Comunque, Salva Ferrer ha mandato un bel messaggio dicendo che si è certamente trattato di un colpo duro per lui e la famiglia, ma anche che “il pronostico è positivo e confido di recuperare in fretta per tornare a giocare il prima possibile”.

L’ultima parte del testo dice che “Ho molto chiaro che per lottare contro questa malattia la paura non serve a nulla”: tanti i messaggi che sono arrivati a Salva Ferrer, come quello dello Spezia ma anche di Matteo Ricci, che lo chiama “amico” e che con lui ha giocato in Liguria tra il 2019 e il 2021, prima di passare al Frosinone. Anche noi chiaramente ci uniamo a tutti coloro che hanno augurato una pronta guarigione a Salva Ferrer, sperando davvero di poterlo vedere presto in campo.