Valentina Persia e l’amore per Salvatore, il compagno scomparso prematuramente per una malattia al cuore

In passato l’attrice comica Valentina Persia ha vissuto un’intensa storia d’amore con uomo di nome Salvatore, architetto catanese, venuto a mancare nel 2004, a causa di una malattia la cuore. “E’ morto prematuramente“, raccontava Valentina ancora scossa nel 2020 a Vieni da Me. Il compagno, infatti, è scomparso quando aveva soli quarantatré anni. “Il destino ha fatto il suo corso e mi ha portato dove sono ora. Ho avuto l’amore per quattro splendidi anni. Ho amato tantissimo e sono stata amata, e sono contenta di questo”, le parole di Valentina Persia.



Da quel momento in avanti, Valentina ha dovuto affrontare una serie di prove difficilissime, ma ha potuto contare sull’affetto sincero di Leo Gullotta: “Mi prendeva per il braccio, mi aiutava, mi parlava in catanese come il mio Salvo. Devo molto a lui”.

Valentina Persia per sempre legata a Salvo: “Sono stata privilegiata”

Anche se Salvo è scomparso da diversi anni, Valentina Persia non smette di ricordarlo e portarlo nel proprio cuore. E in occasione di quello che sarebbe stato il suo 59esimo compleanno, non a caso, l’attrice ha scritto un tenero messaggio per l’ex compagno. “Auguri Salvo mio ovunque tu sia, ma sempre accanto a me”. “Non mi sono più innamorata, ma non perché mi sono chiusa, ma non sono mai stata una ragazza che va in giro a rimorchiare“, ha raccontato più recentemente Valentina Persia, che spiega: “Ho avuto il privilegio di conoscere cosa significa amare e questa fortuna la auguro ai compagni che stanno di là e a tutti quelli che non credono nell’amore”.



Leggi anche

Valentina Persia, i figli Lorenzo e Carlotta e la morte del compagno Salvo/ La vita privata dell'attrice