Salvo Sottile a 360° nella lunga intervista rilasciata ai microfoni di Vieni da me. Il volto di “Mi manda Rai Tre” ha parlato di colleghi, amici ma non solo, partendo da Rosario Fiorello: «Non ho lavorato con lui ma lo conosco da tanti anni. Io ho iniziato tanti anni fa a Milano, dove lui bazzicava per le radio, e mi faceva delle piccole imitazioni. Ci siamo rivisti a Roma diversi anni dopo, mi disse che mi avrebbe invitato al suo programma del sabato sera. Non mi prendo molto sul serio e non sono preoccupato per le imitazioni, né tantomeno me la prendo. Insomma, con lui c’è sempre stato questo rapporto di imitazioni».



SALVO SOTTILE A VIENI DA ME

Salvo Sottile ha poi parlato del collega Alberto Matano: «Siamo molto amici, lo stimo perché è un grandissimo professionista. Siamo entrambi giornalisti, anche lui ha fatto un grande lavoro perché non era facile passare dalla scrivania del telegiornale a quella de La vita in diretta, soprattutto in questi due mesi. Sono arrabbiato con lui però: diciamo sempre che dobbiamo vederci ma mi dà regolarmente buca».



Poi su Franca Leosini: «Una delle enciclopedie viventi, è un’istituzione: ci sentiamo spesso, siamo molto amici. A suo marito piace parlare in dialetto siciliano… Lei scrive a mano i suoi copioni, è una persona assolutamente straordinaria». Infine, una battuta su Luciano Ligabue: «Mi piace molto Luciano. Vasco Rossi? Una bella lotta… Molti brani di Ligabue rappresentano la colonna sonora di alcuni momenti della mia vita».

Leggi anche

Silvia Nowak, parla il compagno Kai Dausel: "Nessun movente"/ "Tra noi non c'era più ses*ualità"