Salvo Sottile a 360° nella lunga intervista rilasciata ai microfoni di Vieni da me. Il volto di “Mi manda Rai Tre” ha parlato di colleghi, amici ma non solo, partendo da Rosario Fiorello: «Non ho lavorato con lui ma lo conosco da tanti anni. Io ho iniziato tanti anni fa a Milano, dove lui bazzicava per le radio, e mi faceva delle piccole imitazioni. Ci siamo rivisti a Roma diversi anni dopo, mi disse che mi avrebbe invitato al suo programma del sabato sera. Non mi prendo molto sul serio e non sono preoccupato per le imitazioni, né tantomeno me la prendo. Insomma, con lui c’è sempre stato questo rapporto di imitazioni».



SALVO SOTTILE A VIENI DA ME

Salvo Sottile ha poi parlato del collega Alberto Matano: «Siamo molto amici, lo stimo perché è un grandissimo professionista. Siamo entrambi giornalisti, anche lui ha fatto un grande lavoro perché non era facile passare dalla scrivania del telegiornale a quella de La vita in diretta, soprattutto in questi due mesi. Sono arrabbiato con lui però: diciamo sempre che dobbiamo vederci ma mi dà regolarmente buca».



Poi su Franca Leosini: «Una delle enciclopedie viventi, è un’istituzione: ci sentiamo spesso, siamo molto amici. A suo marito piace parlare in dialetto siciliano… Lei scrive a mano i suoi copioni, è una persona assolutamente straordinaria». Infine, una battuta su Luciano Ligabue: «Mi piace molto Luciano. Vasco Rossi? Una bella lotta… Molti brani di Ligabue rappresentano la colonna sonora di alcuni momenti della mia vita».

Leggi anche

Lucia Salcone, l'amica Eliana: "Sono arrabbiata, voglio giustizia"/ "L'ho vista la sera prima di morire"