Fra i tanti ospiti in collegamento quest’oggi con il programma di Rai Uno, Uno Weekend, anche Salvo Sottile. Il noto giornalista passato da anni da Canale 5 e Rete 4 alla televisione pubblica, inizierà una nuova avventura televisiva il prossimo lunedì 13 settembre, alla guida de I Fatti Vostri. Dopo trent’anni lo storico programma di Rai Due condotto da Magalli con la regia di Michele Guardì, si rivoluziona, a cominciare proprio dalla guida.
Oltre a Salvo Sottile troveremo infatti anche una nuova co-conduttrice, leggasi Anna Falchi, che questa estate ha intrattenuto gli italiani del primo canale assieme a Beppe Convertini. Mentre c’è il collegamento con Salvo Sottile questi sta facendo colazione: “Spero solo che Convertini non sia geloso di me – scherza il giornalista – perchè Anna Falchi sarà la mia compagna di viaggio. Ti prometto che porterò la colazione ad Anna tutte le mattine”.
SALVO SOTTILE: “FACCIO COLAZIONE LA MATTINA PRESTO POI DI NUOVO VERSO LE 9”
Salvo Sottile ama correre tutte le mattine, e di conseguenza si sveglia presto e si cucina due diverse colazioni, una pre allenamento e una post: “Io faccio colazione molto presto la mattina, mi alzo molto presto, quindi inizio a mangiare qualcosa attorno alle ore 6:00 e poi faccio un richiamino verso le 9:00, dopo la corsa mattutina”.
Salvo Sottile e Anna Falchi sono molto amici, confessa lo stesso giornalista: “Io e lei chiacchieriamo alle 6:30 e visto che ora abbiamo davanti l’avventura de I fatti vostri dal 13 settembre, programma nuovo con me, Paolo Fox, Emanuela Aureli, un cast nuovo con la regia di Guardì chiacchieriamo di quello, ognuno riversa sugli altri proprie speranze e paura”. Quindi la conclusione dell’intervista: “In bocca al lupo o viva il lupo? Io dico sempre viva il lupo. Ci vediamo dalle 11 fino alle 13 da lunedì, vi aspetto”.