Il grande pubblico della tv l’ha conosciuta soprattutto per la felice esperienza a Ballando con le Stelle, dove è stata ballerina per tante edizioni. Ma oggi Samanta Togni è impegnata con un altro programma a cui sta dedicando anima e corpo, si chiama ‘Amarsi un po’ – Istruzioni per l’uso’ e lo ritroveremo a partire dal prossimo settembre. Una grande sfida per l’ex ballerina di Milly Carlucci, alle prese con un periodo personale piuttosto difficile, a causa della separazione dolorosa dal marito Mario Russo. La rottura è ancora fresca, benché già da diverso tempo si vociferava di una crisi tra Samanta e il compagno.



A portare amore e dolcezza nella vita della Togni, c’è indubbiamente il figlio Edoardo, nato nell’ormai lontano 2001 dal precedente matrimonio con Mirko Trappetti. La ballerina è legatissima al suo ragazzo, come riferito in un’intervista a Oggi non molto tempo. “Posso dire di sentirmi molto più felice ora che a 20 anni, nonostante avessi già messo al mondo il grande amore della mia vita: mio figlio Edoardo”.



Chi è Samanta Togni: “Rinunciato a tanti lavori per fare la mamma ma…”

Quella di avere un figlio “è stata una scelta di cui mai mi sono pentita”, spiega Samanta Togni. Nonostante la maternità, la ballerina è riuscita a costruirsi una carriera di tutto rispetto, sacrificando però gran parte della sua gioventù. “Ci vuole coraggio. Ogni tanto Edoardo dice: ‘Mamma, ti ricordi quando eravamo piccoli?’. Sì, perché si finisce per parlare un po’ la stessa lingua e il rapporto si consolida crescendo insieme, anche con un pizzico d’incoscienza”.



Tra le sue vittorie più grandi, Samanta Togni considera il fatto di non aver mai rinunciato ai suoi sogni, come troppo spesso succede quando nasce un figlio. “Facevo i salti mortali, Roma-Terni, la mia città, Terni-Roma e ho rinunciato a tanti lavori per lui. Ma l’ho vissuta come una scelta naturale, nessun rimpianto. E poi, mio figlio mi ha salvata”.