Samanta Togni e i problemi alimentari

Sempre bellissima e in perfetta forma, Samanta Togni è una donna serena e soddisfatta della propria vita, ma in passato, ha affrontato un periodo difficile a causa dei problemi alimentari di cui ha parlato lei stessa nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Caterina Balivo nel programma Vieni da me. “Io ho avuto problemi alimentari, che sono molto comuni nel mio mondo, perché abbiamo degli ideali di perfezione, di magrezza, eccessivi – ha raccontato lei ai microfoni di Rai 1 – .Non ti mettevano sulla bilancia ma ti squadravano. Le mie forme erano sempre troppe, quindi cercavo di dimagrire”.



Problemi alimentari iniziati in una fase particolare della sua vita durante la quale, per il ballo, si è ritrovata a viaggiare facendo i conti anche con un ambiente durissimo.

Samanta Togni: così ha superato i problemi alimentari

Samanta Togni ha sempre parlato dei problemi alimentari esortando tutti a non sottovalutare nessun indizio. La ballerina ha raccontato di aver cominciato ad avere i primi problemi “All’età di 16 anni, quando studiavo danza all’estero, prima a Londra e quindi a New York… l’anoressia è un problema che purtroppo colpisce molto spesso le ragazze che scelgono di fare le ballerine”.



“Si cresce con stereotipi poco sani – aveva aggiunto in un’intervista rilasciata a Nuovo – da imitare: io aspiravo a una fisicità senza forme, perché le vedevo come un difetto e così ho cominciato ad ammalarmi. Ho voltato pagina quando mi sono fidanzata con il padre di mio figlio, Mirko Trappetti, e sono rimasta incinta. Da quando ho scoperto di aspettare un bimbo, è cambiato il mio modo di vedere la vita”.

Leggi anche

Samanta Togni e l’ex compagno Stefano Bettarini: perchè si sono lasciati?/ Rumor e voci mai confermate…