Quando ha scoperto di avere un tumore, la vita di Samantha De Grenet è stata completamente stravolta. Uno spavento terribile dopo la drammatica diagnosi di cancro al seno, con un’operazione a cui sottoporsi urgentemente per evitare guai peggiori. Tutto è iniziato nel 2018, quando spalmandosi la crema in spiaggia Samantha avverte una sorta di nocciolo sul seno. “Io minimizzavo ma era qualcosa di strano e una mia amica mi dice di farmi controllare. La diagnosi è stata netta: avevo un tumore al seno destro, da operare immediatamente”, il racconto choc di Samantha de Grenet al magazine Gente.
L’operazione urgente è stata fondamentale, anche se il prezzo da pagare per la showgirl è stato salatissimo. “Oltre all’oncologo ho avuto la possibilità di avere un chirurgo plastico che ha sistemato il seno operato e, per pareggiarli, ha ridotto l’altro. Poi ho fatto la radioterapia”, la testimonianza struggente di Samantha.
Samantha de Grenet e la malattia: le paure e i ricordi dolorosi della showgirl “Pensavo di esplodere”
Oggi dopo la malattia Samantha De Grenet sembra stare bene, ma i ricordi dolorosi e la paura non si dimenticano. E’ inevitabile, perché il periodo post operazione ha portato con sé strascichi molto insidiosi dal punto di vista fisico ed emotivo. “Mi porto addosso le cicatrici e i graffi dell’anima, ferite che restano e che hanno a lungo minato la mia autostima e l’accettazione di un fisico che era cambiato per le cure, per la menopausa indotta e tutti gli effetti collaterali che ne conseguono”, la spiegazione della showgirl.
Nel corso dell’intervista Samantha spiega di aver dovuto fare un grosso lavoro di accettazione di sé, perché ad un certo punto era diventata un’altra persona. “Non mi piacevo e poi per i farmaci ero nervosa, pensavo di esplodere”, continua la showgirl. Una testimonianza struggente, quella della showgirl, in una battaglia contro una malattia che ha stravolto i suoi piani e che l’ha spaventata davvero molto. Oggi, sabato 2 novembre, parlerà anche di questo tema a Storie di donne al Bivio, ripercorrendo le fasi cruciali della sua lotta al tumore.