Brutte notizie per l’Inter: continua ad allargarsi il cluster nerazzurro di Covid-19. Dopo le positività di D’Ambrosio e Handanovic, è stato ufficializzato il contagio di Stefan De Vrij e Matias Vecino. Entrambi sono entrati in quarantena presso la propria abitazione. Ma non è finita qui: sul caso è già intervenuta l’ATS di Milano



Questo quanto deciso: «sospensione immediata di qualsiasi tipo di attività della squadra per quattro giorni, domenica 21 marzo compresa; divieto di disputa di Inter-Sassuolo in programma sabato 20 marzo 2021; divieto di rispondere alle convocazioni per tutti i calciatori convocati dalle rispettive nazionali». Nella giornata di lunedì 22 marzo verranno ripetuti i tamponi molecolari a tutto il gruppo squadra. (Aggiornamento di MB)



NUOVA POSITIVITÀ IN CASA NERAZZURRA

Non finiscono le brutte notizie per l’Inter: dopo la positività al Covid-19 di Danilo D’Ambrosio, è arrivata quella di Samir Handanovic. La conferma è arrivata direttamente dal club nerazzurro: l’esito al test positivo è giunta questa mattina, con il portiere che aveva già deciso di saltare l’allenamento odierno a causa di qualche linea di febbre.

Antonio Conte non potrà dunque contare sul suo capitano in vista della sfida contro il Sassuolo in programma sabato sera allo stadio Meazza di Milano. Al suo posto ci sarà il romeno Ionut Radu, 23enne rientrato all’Inter dopo l’esperienza in prestito al Genoa: l’unica presenza con il Biscione risale al maggio del 2016 e proprio contro la compagine emiliana guidata da Roberto De Zerbi.



INTER, SAMIR HANDANOVIC POSITIVO AL COVID

Come dicevamo, Samir Handanovic non è l’unico calciatore interista positivo al coronavirus. Il ciclo di tamponi di ieri ha confermato la positività di Danilo D’Ambrosio, che già dopo la partita contro il Torino aveva accusato un malessere con qualche linea di febbre. Il calciatore è in quarantena, esattamente come Samir Handanovic, mentre il gruppo squadra è in isolamento fiduciario. Attese novità nei prossimi giorni circa possibili nuove positività. Questo il messaggio di D’Ambrosio ai sostenitori nerazzurri: «Grazie mille per le tante chiamate e messaggi. Fortunatamente sto bene, ho solo un po’ di febbre e stanchezza. Resterò in quarantena a casa per le prossime settimane, nell’attesa mando a tutti un grandissimo abbraccio».