Samson – La Vera Storia di Sansone, film di Italia 1, diretto da Bruce MacDonald
Venerdì 7 aprile va in onda in seconda serata, alle 23,30 su Italia 1, il film Samson – La Vera Storia di Sansone. La pellicola a tema biblico è un film d’azione girato nel 2018, con la regia di Bruce MacDonald; le musiche del film sono opera di Will Musser e nel cast troviamo Taylor James, Jackson Rathbone, Caitlin Leahy e Greg Kriek.
Regia e Cast di Samson – La Vera Storia di Sansone
Samson è diretto dal regista canadese Bruce MacDonald, che ricordiamo per pellicole come Knock! Knock! (1985) o Pontypool – Zitto… o Muori! (2008).
Nel cast di Samson troviamo Taylor James, classe 1980, che esordisce al cinema nel 2008 recitando nel musical Mammamia! di Phyllida Lloyd, accanto a Meryl Streep, Pierce Brosnan e Amanda Seyfried, mentre in tv dal 2023 è nel cast della seconda stagione di Vikings: Valhalla.
Abbiamo visto Jackson Rathbone nella saga di Twilight a partire dal 2008, nel ruolo di Jasper Hale, mentre il pubblico del piccolo schermo lo ricorda per la sua partecipazione ad alcuni episodi della serie tv The O.C. nel 2006 e ad altre serie televisive negli ultimi anni.
Caitlin Leahy è apparsa nel film Micheal Jackson: Searching For Neverland uscito nel 2017, mentre Greg Kriek è un attore sudafricano, apparso anche in Tremors 6 – Un Giorno Freddo all’Inferno, con la regia di Don Micheal Paul del 2018 e nella serie tv Black Mirror del 2019.
Samson – La Vera Storia di Sansone, la trama del film
Gli israeliti confidano in Sansone (Taylor James), della tribù di Dan, per essere liberati dalla schiavitù dei filistei. Tutti, compresi i genitori e il fratello Caleb (Greg Kriek) non aspettano che il giorno in cui Sansone si ribellerà contro i filistei. Sansone, al contrario, non solo non intende muovere guerra contro di loro, ma si innamora di Taren, una filistea, e decide di sposarla.. Taren è una delle schiave del principe Rallah che, assieme alla promessa sposa Dalilah, dà vita a un complotto contro Sansone, temendone la forza.
Durante la cerimonia per il matrimonio di Sansone, il principe Rallah irrompe portando scompiglio, provocando l’israelita e scatenandone la furia. Quando Rallah uccide Taren e il padre di Sansone, quest’ultimo scatena tutta la sua forza sovrumana contro i filistei, facendone strage e liberandosi apparentemente dal giogo. Ma dopo alcuni anni, Rallah e suo padre tornano a colpire Sansone e il suo popolo, imprigionando il fortissimo guerriero e lasciandolo nelle mani di Dalilah che lo seduce, privandolo della sua forza. Ma quando Sansone si trova al cospetto del re, deriso e umiliato dai filistei, Dio gli concede nuovamente tutta la sua potenza, che Sansone scaglia contro gli oppressori, morendo insieme a loro, nel crollo del palazzo reale. A questo punto sarà Caleb, che era presente durante la strage, a mettere in salvo il suo popolo….