Eleonora Abbagnato si racconta a Oggi è un altro giorno
Bellissima ed elegantissima, Eleonora Abbagnato si racconta nel salotto di Oggi è un altro giorno nel corso della puntata del 27 giugno. Un racconto che comincia dalla sua Sicilia quando, a soli 4 anni, comincia a danzare per poi lasciare la propria terra e spiccare il volo a Parigi quando era solo una bambina. Prima di diventare una delle etoilè più famose al mondo, la Abbagnato ricorda le lezioni e i rimproveri delle lezioni a causa della forma del suo fisico. “Avevo i glutei un po’ formosi ed è un problema che ha anche mia figlia ed io le dico sempre che è una fortuna perché nella vita non esiste solo la danza”, dice la Abbagnato.
Direttrice del Teatro dell’Opera di Roma, la Abbagnato viene poi affiancata da Rebecca Bianchi, etoilè dell’Opera di Roma e che, a 33 anni, oltre ad essersi affermata nel suo lavoro, è anche mamma di quattro bambini. Ad ascoltare il racconto con della Abbagnato è anche Samuel Peron, grande amica di Eleonora.
Le parole di Samuel Peron su Eleonora Abbagnato
Samuel Peron ed Eleonora Abbagnato, pur facendo stili di danza totalmente diversi, si conoscono e sono amici da tanti anni. “E’ un figo”, dice la Abbagnato. “Lo dice anche mio marito“, aggiunge Eleonora. Nel corso della sua carriera, la Abbagnato ha ballato anche a Sanremo e a Ballando con le stelle e, dopo aver visionato i filmati, è arrivata la battuta di Samuel Peron.
“Ha ballato con tutti tranne che con me. Ora mi concedi una bachata perché lei è bravissima”, dise Samuel che, insieme alla Abbagnato, regala così al pubblico di Oggi è un altro giorno, un momento danzante.