Samuele Carniani e la scoperta del tumore

Samuele Carniani, ex corteggiatore di Uomini e Donne, dopo aver annunciato la presenza in ospedale per sottoporsi ad una serie di controlli clinici, è tornato ad aggiornare i fan dopo aver ricevuto gli esiti. L’ex protagonista del programma di Maria De Filippi dove si innamorò della tronista Roberta Ilaria Giusti con cui ha avuto una relazione, oggi finita, ha spiazzato i followers annunciando di aver scoperto la presenza nel proprio corpo di un tumore gastrointestinale. Una scoperta inaspettata per Samuele che ha anche scoperto di aver convissuto con tale malattia per almeno cinque anni.



“8/10/2024 per la prima volta eseguo una ecografia allo stomaco con tutta tranquillità… perché? Non c’è stato un motivo vero.. così per controllo.. ed è proprio qua la mazzata. Risultato? Da almeno 5 anni ho un GIST (gastrointestinal stromal tumor) tumore completamente asintomatico”: con queste parole, Samuele annuncia la diagnosi ricevuta.



Le parole di Samuele Carniani dopo la scoperta del tumore

Dopo aver ricevuto la diagnosi, Samuele Carniani spiega di aver fatto i conti con una realtà che non si aspettava. “Lì cade un po’ tutto ciò che ti circonda. L’umore ti cambia in mezzo secondo, da esser tranquillo e felice la testa naviga su situazioni spiacevoli, vedere le persone accanto a te che soffrono.. forse si…quella è la cosa peggiore, peggiore perché tu non puoi fare niente se non attendere. È vero quando dicono che determinate cose solo provandole si capiscono”, scrive l’ex Uomini e donne.

“Oggi era il giorno più importante , tac addome e torace per non avere ulteriori brutte sorprese e così è stato.. quindi diciamo un po’ di fortuna c’è stata. Ora lo step successivo è rimuovere questa bestiolina che è dentro di me e mi ha fatto compagnia per questi 5 anni… (stronzo che non ti sei mai fatto sentire)ma ora è il momento di salutarsi. Domani visita con il chirurgo e poi decideremo la data dell’operazione” – fa sapere ancora Samuele che annuncia di essere pronto a lottare.