Luciano Spalletti, chi sono i figli Samuele, Federico e Matilde

Ci si aspetta grandi risultati dalla Nazionale della Italia agli Europei 2024 e tutti gli occhi sono puntata sul CT Luciano Spalletti successore di Roberto Mancini. Calcio a parte in molti sono curiosi anche di scoprire qualcosa in più sulla vita privata di Luciano Spalletti, sposato da più di 30 anni con la moglie Tamara Angeli la coppia ha tre figli Samuele, Federico e Matilda. Il primogenito è Samuele Spalletti, nato nel 1992 e si è laureato con il massimo dei voti in Giurisprudenza. Oggi ha 32 anni ed un avvocato che cura gli affari del padre.



Il secondo figlio di Luciano Spalletti è Federico detto Chicco. Classe 1995 stando alcune informazioni che circolano in rete ha da poco superato il concorso di osservatore al Centro Federale di Coverciano. A completare la splendida famiglia, infine, c’è la figlia Matilde Spalletti di appena 13 anni. Lei ovviamente va ancora a scuola e l’allenatore dell’Italia nei anni scorsi ha postato una tenera foto della comunione della piccola con tutta la famiglia riunita in posa.



Samuele, Federico e Matilde, chi sono i figli di Luciano Spalletti: “Uno sensibile, un chitarrista anarchico ed una principessa”

Legatissimo alla sua famiglia, Luciano Spalletti è anche un grande appassionato di vino e campagna di cui è anche produttore. Ha un agriturismo, La Rimessa che si trova nella zona del Chianti, la sua tenuta è di circa 50 ettare immersi tra uliveti e vigneti dove ha anche alcuni animali. Dell’agriturismo si occupa insieme alla moglie Tamara ed ai figli maggiori, soprattutto Samuele. In una recente intervista riportata tra gli altri anche da Fanpage.it Luciano Spalletti ha descritto con parole poetiche i tre figli Samuele, Federico e Matilde, parlando del primo incontro della moglie: “È lì che ho incontrato il mio sensibile bestione Samuele, il mio autoritario chitarrista Federico e la mia principessa Matilde”.

Leggi anche

Luciano Spalletti, chi sono la moglie Tamara e la figlia Matilde/ Quella volta che la abbracciò in diretta tv