Tra Samuele e Alessandro è stato il primo il nuovo eliminato di Amici 2021. Un’uscita sofferta quella del ballerino, a cui Maria De Filippi ha dedicato parole molto importanti. Prima di annunciare che sarebbe stato l’eliminato della settima puntata, la conduttrice in separata sede, alla presenza solo di Giulia che è grande amica di Samuele, gli ha ricordato il suo potenziale, invitandolo a non buttarsi giù. «Sei stata la mia prima fan qua dentro», ha risposto lui. «La seconda», ha puntualizzato l’amica Giulia sorridendo. «Lo penso ancora che tu sia bravissimo. Loro (gli altri ballerini, ndr) per me sono più preparati dal punto di vista fisico e sono ottimi interpreti per far andare avanti lo spettacolo», gli ha detto Maria De Filippi, che però gli ha ricordato che la sua particolarità è essere unico. «Il fatto che tu esca stasera non ti toglie nulla». E allora Samuele prima di andare via ha ringraziato ancora una volta la conduttrice di Amici: «Se non ci fossi stata tu forse non sarei nemmeno entrato». (agg. di Silvana Palazzo)



Samuele o Alessandro eliminato? L’annuncio…

La settima puntata del serale di Amici ha registrato l’eliminazione di un ballerino e le cose non avrebbero potuto prendere una piega diversa, essendo stati temporaneamente estromessi dalla competizione tre rappresentanti della categoria danza, vale a dire, nell’ordine, Alessandro, Samuele e Serena. Quest’ultima è stata poi salvata dai giudici al ballottaggio finale e a uscire definitivamente dalla trasmissione di Canale 5 è stato l’allievo della compagine capitanata dal duo Pettinelli-Peparini, tra lo sconforto generale.



Faccio fatica a essere contento delle cose ultimamente – ha dichiarato il 23enne di Padova subito dopo l’amara notizia –. Il problema è che io faccio fatica a fare ciò che fanno gli altri. Gli altri sono più preparati di me, soprattutto in un contesto del genere”. Samuele Barbetta è ballerino da quando aveva 12 anni e ha preso lezioni di hip hop dai più grandi maestri del settore, partecipando a competizione di prestigio nazionale. Nonostante il suo addio ad Amici 2021, il giovane ha dimostrato di possedere i mezzi tecnici utili a consentirgli di proseguire la sua carriera anche lontano dalle telecamere del talent show targato Mediaset. (aggiornamento di Alessandro Nidi)



Out Serena, Alessandro o Samuele a rischio eliminazione

Ballottaggio a tre tra Serena, Alessandro e Samuele nel corso del settimo serale di Amici 2021. I tre ballerini, uno per ogni squadra, si esibiscono in un cavallo di battaglia prima di scoprire chi è il primo salvo. Samuele e Alessandro tornano in casetta dove attendono l’annuncio di Maria De Filippi sull’eliminato. Mentre Samuele riflette sul suo percorso, dicendosi poco soddisfatto delle ultime esibizioni ma comunque contento del percorso fatto, soprattutto per le coreografie create per il serale, arriva Maria ad annunciare che è proprio lui l’allievo che deve abbandonare la scuola. La De Filippi però si complimenta con lui per le sue grandi doti e lo invita a non sottovalutarsi e scoraggiarsi, facendogli però notare che in alcune occasioni “Non hai avuto il coraggio anche di poter sbagliare perché sei troppo autocritico”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Alessandro e Samuele a rischio eliminazione

Alessandro e Samuele al ballottaggio in questo settimo serale di Amici 2021. Le prime due sfide penalizzano gli allievi della danza che finiscono in eliminazione (e non è finita qui). Dopo la sconfitta della squadra di Arisa-Cuccarini, tocca alla Pettinelli e a Veronica Peparini la sconfitta. Samuele finisce al ballottaggio dopo essersi esibito in una performance molto suggestiva che, tuttavia, non ha colpito la giuria quanto Aka7even con il suo nuovo singolo Loca e Giulia con una coreografia molto sensuale. Le indiscrezioni, intanto, ci svelano che proprio l’allievo della Peparini potrebbe essere l’eliminato di questo settimo serale di Amici 2021. Non ci resta che attendere la prossima manche. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Samuele e Alessandro al ballottaggio della settima puntata del serale di Amici 2021, chi sarà eliminato?

La corsa verso la finale e la vittoria di Amici 2021 sta quasi per concludersi. Le eliminazioni di queste puntate sono perciò ancora più pesante, proprio perché ad un passo dalla finalissima. Ciò che però accadrà nel corso del settimo serale, in onda oggi 1 maggio su Canale 5, sarà davvero sorprendente. Una sola eliminazione alla fine di un ballottaggio tra tre ragazzi. La sorpresa? È che a giocarsi il post sono tre ballerini: Serena, Samuele e Alessandro. Pettinelli e Peparini sfidano Cuccarini e Arisa nella prima manche che vede le prime vincenti. Al ballottaggio finisce allora Alessandro. La seconda manche ritrova le vincenti Pettinelli e Peparini contro Celentano e Zerbi e vincono questi ultimi. Al ballottaggio finisce Samuele. Celentano e Zerbi sfidano Arisa/Cuccarini che vincono. Al ballottaggio Serena. Ma chi tra loro è stato eliminato ad Amici?

Eliminato Samuele o Alessandro? Una segnalazione svela che…

Dopo le consuete esibizioni finali dei tre ballerini in ballottaggio, la giuria di Amici 2021 decide di salvare Serena. Al ballottaggio finale finiscono, dunque, Alessandro e Samuele. Maria De Filippi li saluta e li manda in casetta insieme agli altri allievi. Lì conosceranno il loro destino. Stando ad una segnalazione arrivata al Vicolodellenews, che finora non ha sbagliato un colpo, a lasciare il serale questa sera sarà Samuele. Un’eliminazione che sarà accolta in casetta dalle lacrime di tutti gli allievi rimasti in gioco, Giulia Stabile in particolare, con la quale Sam ha creato un bellissimo rapporto di amicizia. Alessandro, quindi, può continuare il suo percorso verso la finale di Amici 2021.