Chi è Samurai Jay, rapper della scena musicale campana
Samurai Jay è tra i cantanti protagonisti del concerto – evento “Gigi – Uno come te”, organizzato da Gigi D’Alessio per celebrare i suoi 30 anni di carriera. Per l’occasione il cantautore napoletano ha scelto una location pazzesca come Piazza Plebiscito a Napoli circondandosi da grandi amici, colleghi e anche nuove leve della musica italiana. Tra queste c’è anche Samurai Jay, uno dei rapper di maggior rilievo della scena musicale campana. Classe 1998, Gennaro Amatore, questo il suo vero nome, è nato a Marano di Napoli e si appassiona alla musica sin da bambino grazie alla madre. A rivelarlo è stato proprio il rapper: “È stata mia madre a trasmettermi l’amore per la musica”. Il suo nome d’arte è nato per via di alcune t-shirt che indossa che lo fanno apparire come un Samurai, mentre Jay sta per il suo nome Geny.
Per la sua musica si ispira a quella americana e il suo è un sound che mixa il punk con il rap-trap. Il primo grande successo arriva con il brano “Promessa III”, inserito nel suo primo Ep pubblicato nel 2018. Non solo, il rapper si è fatto conoscere ed apprezzare anche come autore, producer e hitmaler collaborando con Livio Cori nel brano “A casa mia – remix” e con Boro Boro nel brano “Male”. Tra i suoi più grandi successi merita sicuramente di essere menzionato “Sorry Mama”.
Samurai Jay, scopri le sue canzoni di successo
La svolta di per Samurai Jay arriva con il brano “Gang” con cui conquista la classifica Italia di Spotify restandoci per ben due mesi. Sulla scia del successo del brano, il rapper collabora con Beba in “Cringe” e con Elettra Lamborghini e Mambolosco nel remix di “Te Quemas”. Nel 2020 pubblica il suo primo album da solista dal titolo “Lacrime” in cui collabora con Rkomi, Boro Boro, Guè Pequeno e Golier. Ma non finisce qui, visto che la sua musica conquista anche Gigi D’Alessio che l’ha invitato a partecipare alla sua grande festa in musica a Piazza Plebiscito a Napoli per festeggiare i suoi primi 3o anni di carriera.
Se la vita artistica di Samurai Jay è nota, non è dato sapere sulla sua vita privata e sentimentale. Il rapper, infatti, è molto discreto e riservato e non ama parlare minimamente della sua vita privata. Non è dato sapere se è fidanzato o single. Neppure dai social ci sono indizi, visto che sul suo profilo Instagram condivide solo scatti inerenti la sua musica.