San Andreas, diretto da Brad Peyton

Mercoledì 27 settembre, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’azione catastrofico del 2015 dal titolo San Andreas. La pellicola è diretta dal regista Brad Peyton, che aveva già lavorato con il protagonista in Viaggio nell’isola misteriosa.



Nei panni del protagonista, Ray Gaines, il celebre attore Dwayne Johnson, noto anche con lo pseudonimo di The Rock, famoso per avere preso parte a numerosi progetti di successo come Il Re Scorpione, Jumanji – Benvenuti nella giungla e Jumanji: The Next Level, oltre che alla serie di film di Fast & Furious a partire dal capitolo 5. Al suo fianco l’attrice ed ex modella Carla Gugino, che nella sua carriera ha partecipato a diverse pellicole famose tra cui Sin City, Una notte al museo, Sfida senza regole e American Gangster.



Nel cast anche l’attrice Alexandra Daddario, che ha preso parte alla serie tv White Collar, e l’attore Paul Giamatti, noto per il personaggio di Rhino nel film The Amazing Spider-Man 2 di Marc Webb e vincitore di un Golden Globe per il film La versione di Barney.

La trama del film San Andreas: la vera fragilità della California

San Andreas racconta la storia di Ray Gaines (Dwaine Johnson),un abile pilota di elicotteri, che opera nella squadra di emergenza dei vigili del fuoco. L’uomo sta affrontando una fase molto difficile della sua vita, tra un passato complicato con cui dover fare i conti e il triste divorzio dalla moglie Emma (Carla Gugino).



Contemporaneamente il sismologo Lawrence Hayes (Paul Giamatti) è alla diga di Hoover per verificare l’efficacia di un nuovo tipo di strumentazione in grado di prevedere l’arrivo di un terremoto.
Improvvisamente un terremo di magnituto 7.1 causa il crollo della diga e Hayes si rende conto che la faglia di San Andreas si sta inesorabilmente spostando e intere cittadine potrebbero essere rase al suolo.

Ray inizia una corsa contro il tempo per salvare sua figlia Blake (Alexandra Daddario); la ragazza viene messa in salvo da un ingegnere, Ben Taylor (Hugo Johnstone-Burt) e suo fratello Ollie (Art Parkinson), e il gruppo cerca rifugio a Chinatown.
Ray ed Emma nel frattempo cercano di raggiungere la figlia ma la devastazione che dovranno superare sarà tutt’altro che facile…