Calciomercato news, chieste info per portare Alexis Sanchez al Napoli
Il calciomercato estivo può regalare sempre qualche sorpresa ed in queste ore è emersa in maniera inaspettata la notizia riguardante il possibile passaggio di Alexis Sanchez al Napoli. Sotto contratto con l’Inter fino al giugno del 2023, ovvero al termine della stagione che sta per cominciare, dopo l’ipotesi Flamengo, dove si è trasferito il suo connazionale Arturo Vidal, e l’interesse scemato dell’Olympique Marsiglia di mister Tudor, in questi giorni Sanchez sta trattando la risoluzione del contratto con i nerazzurri.
Visti i 7,5 milioni di ingaggio annui, il cileno vorrebbe avere una buonuscita dai lombardi che non si vorrebbero però spingere oltre i 4/5 milioni di euro, troppo pochi per l’attaccante e il suo entourage che chiederebbero 7/8 milioni, a fronte anche del pagamento ritardato di una mensilità del 2020/2021 dovuto alla volontà di non far pesare troppo gli stipendi sul bilancio di quella stagione colpita dal Covid. Secondo quanto riportato da Red Gol e pure dal Corriere della Sera, il Napoli avrebbe provato ad avere informazioni su Sanchez e sulla sua disponibilità ad andare a giocare ai piedi del Vesuvio.
Calciomercato news, Alexis Sanchez al Napoli e Mertens all’Inter
La possibilità di vedere Alexis Sanchez al Napoli potrebbe non aumentare nelle prossime ore di calciomercato ricordando anche il mancato ritorno di Dries Mertens. Secondo la stampa cilena, il belga potrebbe essere tesserato dall’Inter ma dobbiamo sottolineaere che Sanchez ha già 33 anni, uno in meno rispetto al collega e proprio l’età è stato uno dei motivi per cui i campani non hanno rifirmato uno dei loro beniamini.