Dopo i vari appelli, il Premier Conte ha telefonato a Sandra Milo. L’attrice, che ha parlato di sciopero della fame, ai microfoni di Un giorno da Pecora ha raccontato di aver detto a Conte “che noi autonomi abbiamo dei problemi insostenibili ora, e gli ho proposto di trovare una soluzione possibile”. All’attrice è stato poi chiesto se sia poi riuscita a trovare un accordo con il Premier: “No. In realtà ieri lui mi ha chiesto un favore, non vi dico quale, ma un favore che gli ho già fatto. Ora sono sicura che lui ricambierà, perché è un uomo d’onore”, ha ammesso la Milo. Il Presidente del Consiglio le comunque ha garantito un impegno in questo senso: “Certo, ma non solo per la categoria che rappresento, per tutti gli italiani. Abbiamo parlato dei problemi della gente e gli ho espresso la mia gratitudine per quanto fatto per arginare il Coronavirus”, ha aggiunto Sandra Milo. (Aggiornamento di Anna Montesano)



SANDRA MILO RACCONTA LA TELEFONATA DEL PREMIER CONTE

Con un video in cui appare commossa, Sandra Milo ha annunciato ai suoi fan che ieri ha ricevuto la telefonata del premier Giuseppe Conte. L’attrice è da poco approdata sui social ma sicuramente in questa quarantena ha avuto modo di intrattenere il pubblico con i suoi giochi e i suoi siparietti, almeno fino a qualche giorno fa quando ha annunciato di essere pronta a fare lo sciopero per la fame per dare voce a tutti gli artisti in difficoltà. Sarà questo il motivo per il quale il premier l’ha chiamata? Sandra Milo non lo rivela visto che si limita a dire che il premier, “da signore qual è”, le farà un favore proprio come lei ha fatto a lui lasciando intendere che lei abbia messo fine al suo sciopero della fame ricevendo in cambio una promessa che adesso metterà Conte a lavoro, ma su cosa? Davvero la Milo è riuscita a far arrivare fino a Conte la protesta degli artisti?



SANDRA MILO “IL PREMIER CONTE MI HA CHIAMATO”

Nei giorni scorsi, Sandra Milo aveva annunciato il suo sciopero della fame: “Comincio lo sciopero della fame, per difendere tanta gente disperata, che ha fame. Vogliamo che il governo riceva una delegazione di noi artisti e lavoratori autonomi”. Ai microfoni di Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, l’attrice 87enne aveva spiegato: “Voglio ringraziare Conte ed il governo per quanto fatto durante per arginare questa pandemia ma ora è necessario che salvino gli artisti dalla fame. Io sono la responsabile nazionale di un movimento politico e culturale di artisti di autonomi e partite iva e voglio chiedere a Conte se riceve una nostra delegazione per fargli delle proposte in difesa di tutti gli artisti e degli autonomi”. Sarà questa la promessa che Conte le ha fatto chiamandola al telefono?



Ecco il suo post: