Sangiovanni, la scelta di dire stop alla musica dopo una profonda crisi personale: c’entra Giulia Stabile?

Dopo l’exploit ad Amici e l’esperienza al Festival di Sanremo, Sangiovanni ha scoperto il suo lato più fragile e, come tutti sanno, ha deciso di rallentare, lasciando dietro di sé ritmi frenetici e pressioni che non gli appartengono. “A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi”, aveva detto qualche mese fa, annunciando lo slittamento a data da destinarsi del suo concerto al forum di Assago. Rallentare, per capire cosa è davvero importante; rallentare per ritrovare il giusto slancio artistico per fare musica con più equilibrio.



“Ho capito che essere se stessi e dire la verità è importante, bisogna accettare quello che si è”, aveva spiegato dopo il penultimo posto a Sanremo, precisando che il piazzamento in classifica di Finiscimi non c’entrava alcunché con la sua decisione. “Mi sembra di sentire che quello che vivo io tocca tante persone e mi fa sentire meno solo. Davvero grazie”, aveva spiegato Sangiovanni, prima di fare un passo indietro più che eclissarsi.



Il ‘credo’ di Sangiovanni: “Non deve interessarci come gli altri ci vogliono”

Infatti Sangiovanni non ha detto addio al mondo della musica, ha semplicemente rallentato, prendendosi uno stop per riflettere e capire. Nel frattempo si è vociferato di una nuova fidanzata nella sua vita, dopo la brusca fine della storia con Giulia Stabile. Voci che non hanno mai trovato vere e proprie conferme, anche perché lui si è rifugiato dai genitori, almeno per un periodo, circondato dall’affetto di chi lo ama. Come i suoi fan più fedeli.

“Non ci deve interessare come gli altri ci vogliono, ci deve interessare solamente di essere noi stessi, anche a costo di non piacere”, aveva scritto saggiamente, diverso tempo fa su Instagram, Sangiovanni. Come dargli torto?