Sangiovanni annuncia la pausa dalla musica
Sangiovanni si ferma rimandando l’uscita del nuovo album ‘Privacy’ e del concerto al Forum di Assago del prossimo 5 ottobre. L’annuncio arriva direttamente dall’artista pochi giorni dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024 con il brano “Finiscimi“. «A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi e sono qui per condividere con voi che ho deciso di farlo. L’uscita del mio album ‘privacy’ e il concerto al forum di Assago del 5/10 sono rimandati»: con queste parole Sangiovanni ha annunciato la scelta di fermarsi per dedicarsi a se stesso e riprendersi totalmente.
Sangiovanni ha precisato che la scelta di fermarsi non è affatto legata al Festival: «A scanso di equivoci classici da web non faccio questo discorso ora per via di un posto in classifica, anche il Sanremo precedente l’ho vissuto con lo stesso disagio, ma non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo […] Voglio precisare che non sto mollando, credo tanto nella mia musica e in questo progetto ma allo stesso tempo non ho le energie fisiche e mentali in questo momento per portarlo avanti. non ve lo meritate voi, e non se lo merita il mio team (che per altro ringrazio per la vicinanza). voglio stare bene per condurre al meglio la musica vista come ‘lavoro’. continuerò a scrivere e a stare in studio perché fa parte del mio benessere e nel mentre inizierò a dedicare il tempo a me stesso per migliorare questa condizione. so che mi aiuterà e che tornerò presto, anche più forte di prima. Vi voglio bene».
Il messaggio della casa discografica per Sangiovanni
Dopo l’annuncio, Sangiovanni ha ricevuto il messaggio di sostegno da parte della casa discografica. A scrivere il messaggio all’artista è Filippo Sugar che parla a nome della casa discografica di Sangiovanni. “Qualunque spazio e tempo sceglierai di prendere per te stesso, sappi che sarà quello giusto. E noi saremo sempre qui a sostenerti. Caro Gio, per me oggi è impossibile rivolgermi a te con parole da discografico. Ci conosciamo da quando avevi 17 anni, da allora è sempre stato un piacere sostenere le tue scelte, nei momenti più belli e in quelli più difficili: è così anche oggi e, soprattutto, sarà così domani”, scrive Filippo Sugar.
“Sono necessari un coraggio e una maturità straordinari per rivedere le proprie priorità, per rallentare una corsa che promette grandi traguardi. Ammiro profondamente che tu abbia preso questa decisione, per quanto difficile, perché hai ricordato a tutti cosa conta davvero“, ha concluso.