Sangiovanni, cos’è accaduto dopo il suo stop alla musica? “Tornato a Vicenza dai genitori”
Pochi giorni fa, l’annuncio di Sangiovanni sulla decisione di fermarsi e prendere una pausa dalla musica ha spiazzato i fan e creato qualche preoccupazione. Da allora il cantautore è sparito anche dai social e questo ha alimentato l’allarme tra i sostenitori dell’ex allievo di Amici, tra i concorrenti in gara nell’ultimo Festival di Sanremo. È proprio lì che Sangiovanni è stato paparazzato per l’ultima volta, come dimostrano le foto pubblicate dal settimanale Chi.
Negli scatti, risalenti a due giorni dopo la finale del Festival, Sangiovanni appare tranquillo, sorridente, mentre chiacchiera con alcune persone. In realtà Giovanni Pietro Damian, questo il vero nome dell’artista, “dopo Sanremo è tomato a Milano per qualche giorno e ora sembra che abbia scelto di trascorrere un periodo a Vicenza a casa dei suoi genitori.” si legge sul noto settimanale, che aggiunge “Ma il suo team di lavoro resta sempre accanto a lui.”
Sangiovanni e il ritiro (momentaneo) dalla musica: “Non riesco a fingere che vada tutto bene”
Lo scorso 15 febbraio, pochi giorni dopo il Festival di Sanremo, Sangiovanni annunciava con un lungo messaggio su Instagram la sua volontà di allontanarsi per un po’ dalle scene. “Grazie a quest’esperienza ho capito che essere se stessi e dire la verità è importante, bisogna accettare quello che si è”, ha esordito il cantante. “A scanso di equivoci classici da web non faccio questo discorso ora per via di un posto in classifica, anche il Sanremo precedente l’ho vissuto con lo stesso disagio, ma non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo. A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi e sono qui per condividere con voi che ho deciso di farlo”, aveva poi chiarito. Per ora si gode la famiglia e l’affetto dei cari, mentre i fan restano in attesa del suo ritorno sulle scene musicali.