SANREMO 2020, DIRETTA QUARTA PUNTATA
Incredibile quanto accaduto al Festival di Sanremo 2020 durante la diretta della quarta puntata, nonché la penultima serata. Al momento dell’esibizione di Morgan, il cantante si presenta senza Bugo, che lo raggiunge solo in seguito per poi abbandonare il palco e far sprofondare la coppia verso il rischio squalifica. Amadeus è sorpreso di quanto accaduto durante la diretta, così interviene Fiorello per smorzare la tensione: “La colpa è sempre di Amadeus! E’ lui che li ha messi insieme! Facciamo così: diciamo adesso chi è il vincitore di Sanremo. Non importa delle pubblicità, c’è il canone Rai già”. In attesa di aggiornamenti ufficiali su Morgan e Bugo, che se non dovessero rientrare verrebbero squalificati, cantano Rita Pavone, Enrico Nigiotti, Elettra Lamborghini e Marco Masini. Al termine dell’esibizione di Masini, arriva il verdetto definitivo su Bugo e Morgan: “Per regolamento Bugo e Morgan sono squalificati. Mi dispiace”, commenta Amadeus. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Pareri contrastanti su Achille Lauro
Sono contrastanti i pareri del pubblico che accolgono Achille Lauro sul palcoscenico della quarta puntata del Festival di Sanremo 2020. Il cantante è stato accolto da un fiume di fischi probabilmente per l’eccentrico vestito con cui si è presentato. Difficile da raccontare aveva un cappello pieno di piume e un velo nero a coprire la testa con un velo trasparente che mostra tutto il corpo pieno di tatuaggi. Praticamente in mutande Lauro sicuramente indispettisce molti perché va bene la provocazione ma forse quest’anno ha un po’ esagerato. Già era stato travolto dalle polemiche l’anno scorso con Rolls Royce, ma quest’anno con i suoi costumi ha veramente esagerato. Sono molti infatti quelli che sui social network specificano che il suo comportamento è stato decisamente irrispettoso nei confronti di grandissimi artisti che nella storia hanno calcato quel palcoscenico. (agg. di Matteo Fantozzi)
I “PROBLEMI DI PROSTATA” DI FIORELLO
Fiorello è uno dei grandi mattatori di questa quarta puntata del Festival di Sanremo 2020. Lo showman ha fatto tutto un monologo sui sessant’anni che compirà il prossimo 16 maggio. Tra un luogo comune e l’altro è stato straordinario nel raccontare cose che sembrano scontate, ma che con il suo grande carisma risultano simpatiche. Fiorello è stato simpatico anche quando ha parlato dei suoi “problemi di prostata”, che ovviamente sono solo uno scherzo ma che fanno sorridere il pubblico di casa e anche Amadeus. Il conduttore scherza con la sua splendida spalla, specificando che è più giovane di lui anche se in realtà gli anni di differenza sono veramente pochi. I due sono stati in grado però di fare show e di intrattenere il pubblico quando sono stati entrambi sul palco e non è da escludere che li rivedremo insieme in altri show. (agg. di Matteo Fantozzi)
PARTE LA GARA DEI BIG
Si parte con i big per la quarta puntata del Festival di Sanremo 2020, dopo aver assistito alla vittoria di Leo Gassmann nelle nuove proposte. Ora canteranno nuovamente tutti e 24 gli artisti che gareggiano tra i big e che si sono esibiti nell’arco delle prime due serate, ricordiamo infatti che ieri è stato il momento delle cover vinte da Tosca. Il primo a salire sul palcoscenico è stato un commosso Paolo Jannacci che ha strappato applausi. Ora sarà il momento di vedere Tiziano Ferro con uno strepitoso Medley di L’ultima notte al mondo, Ti scatterò una foto e L’amore è una cosa semplice. Sarà poi il turno di Rancore con Eden ad anticipare l’arrivo sul palco della prima delle due spalle di Amadeus della serata e cioè Antonella Clerici. La serata è appena iniziata, staremo a vedere quali emozioni porterà con sé. (agg. di Matteo Fantozzi)
TECLA E LEO GASSMANN FINALE NUOVE PROPOSTE
Sono Tecla e Leo Gassmann i finalisti della sfida per le Nuove Proposte del festival di Sanremo 2020. Mentre si attende l’esito del televoto, che ci dirà chi dei due è il vincitore della categoria, sul palco dell’Ariston arriva Fiorello. “Avevi fatto la promessa che se la seconda serata andava bene ti vestivi da cantante mascherato” ricorda Amadeus prima che lui si mostri al pubblico ed ecco che, pochi secondo dopo, dalle scale dell’Ariston arriva Fiorello con una testa da… coniglio! Dopo essersi scatenato nelle danze, parte con una battuta: “Sono il figlio di Milly Carlucci, Coniglio Carlucci. Noi siamo una famiglia: i Conigli tattici nucleari.” Ma sotto la testa del coniglio non si nasconde proprio Fiorello ma la “sua” Maria De Filippi. E via di risate e applausi del pubblico! (Aggiornamento di Anna Montesano)
ANTICIPAZIONI SANREMO 2020: CLASSIFICA GENERALE
Ha inizio la quarta serata del Festival di Sanremo 2020 e, come promesso, Amadeus parte proprio col svelare la classifica generale, composta dai voti sommati delle prime due serate a quella delle cover di ieri. Il risultato della somma di tutte le votazione è quello che trovate poco sotto. Confermati Bugo e Morgan all’ultimo posto e Francesco Gabbani in cima alla lista dei 24 concorrenti. Ovviamente tutto potrebbe cambiare già alla fine di questa quarta puntata.
1 – Francesco Gabbani
2 – Le Vibrazioni
3 – Piero Pelù
4 – Tosca
5 – Pinguini tattici nucleari
6 – Diodato
7 – Elodie
8 – Marcdo Masini
9 – Irene Grandi
10 – Michele Zarrillo
11 – Levante
12 – Anastasio
13 – Alberto Urso
14 – Raphael Gualazzi
15 – Paolo Jannacci
16 – Enrico Nigiotti
17 – Giordana Angi
18 – Achille Lauro
19 – Rita Pavone
20 – Rancore
21 – Riki
22- Elettra Lamborghinio
23- Junior Cally
24 – Bugo e Morgan
ANTICIPAZIONI SANREMO 2020: AMADEUS E LE CRITICHE PER L’ORA TARDA
Nonostante il successo in fatto di ascolti, non continuano a mancare critiche sul questo Festival di Sanremo. In particolare il pubblico a casa si è molto lamentato dell’eccessiva durata di ogni serata. In vista della quarta puntata, in onda questa sera 7 febbraio, Amadeus ha voluto fare delle precisazioni: “questa è la cifra del mio festival. – ha dichiarato in conferenza stampa – Con 24 canzoni inevitabilmente il festival diventa più lungo e attorno ci va costruito uno show. Mi piacerebbe che tutte le persone che hanno a che fare con questo festival accettassero con un sorriso di fare più tardi.” E ancora: “Non può un festival con 24 canzoni finire all’1.30. Si accorcia là dove c’è una lungaggine inutile, io ho un ritmo radiofonico che non mi permette di sbrodolare, ma sarà un festival più lungo”. Parole che confermano che anche le ultime serate saranno più lunghe del previsto. (Aggiornamento di Anna Montesano)
ANTICIPAZIONI SANREMO 2020: FRANCESCA SOFIA NOVELLO PRONTA!
Occhi puntati su Francesca Sofia Novello per questa quarta serata del Festival di Sanremo 2020. La fidanzata di Valentino Rossi questa sera salirà sul palco dell’Ariston per la prima volta e, nel corso della conferenza stampa tenutasi questa mattina, ha ammesso di essere molto emozionata. “Sono orgogliosa di essere qui con voi. – ha fatto sapere – Spero stasera di riuscire a trasmettere le stesse emozioni che le mie colleghe hanno trasmesso a me nelle sere precedenti”. Come lei, anche Antonella Clerici che la affiancherà questa sera. La conduttrice ha dichiarato: “Sono contenta del successo di Amadeus, perché se lo merita. – e ha poi aggiunto – Mi è piaciuto che è stata un festa corale con un’armonia, in un contesto di tv sempre più conflittuale che a me non piace. L’amicizia è stata la base di questo Festival. Il segreto è fare cose eccezionali in maniera normale”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
ANTICIPAZIONI SANREMO 2020: QUARTA PUNTATA 7 FEBBRAIO
Ieri eravamo qui a parlare del possibile abbandono di Morgan a Sanremo 2020 e oggi siamo qua per dire la stessa cosa ma questa volta facendo il nome di Fiorello. Ieri lo showman non è stato al fianco di Amadeus ma non sappiamo bene se sia stata una scelta fatta a monte per via della lunga maratona di canzoni o se qualcosa sia andato storto. In molti hanno pensato che Fiorello fosse assente per via della battuta fatta da Tiziano Ferro durante la seconda puntata quando, uscito sul palco all’una di notte, ha lanciato l’hashtag #Fiorellostattezitto. A quel punto il popolo dei social si è diviso e non tutti hanno confermato il loro consenso alla presenza di Fiorello, anzi. Oggi non si parla d’altro soprattutto dopo la lettera scritta da Tiziano Ferro in cui chiede scusa, o quasi, per la sua battuta. E adesso? Il direttore di Rai1 poco fa in conferenza stampa ha rilanciato con un rovinoso “Facciamo il 54% di share anche senza Fiorello”, il siciliano tornerà ancora sul palco oppure no? (Hedda Hopper)
GLI OSPITI DELLA PENULTIMA SERATA DI SANREMO 2020
La quarta serata del Festival di Sanremo 2020 sarà dedicata ampiamente alla gara dei Big, ma non mancheranno, naturalmente, gli ospiti. Dopo il grande successo ottenuto con le prime tre serate, Amadeus è pronto a convincere i telespettatori di Raiuno con una quarta serata che sarà lunga e ricca di ospiti e musica. Con la collaborazione degli amici Fiorello e Tiziano Ferro, Amadeus oggi, venerdì 7 febbraio, sarà il padrone di casa di una serata in cui non mancheranno le sorprese. Ad affiancarlo, anche questa sera, ci saranno due donne diverse: da una parte ci sarà la bellezza statuaria di Francesca Sofia Novello che salirà sul palco del Teatro Ariston dopo settimane di polemiche per dimostrare di non essere solo la fidanzata di Valentino Rossi, ma una donna indipendente e in carriera e, dall’altra, ci sarà l’ironia e la simpatia di uno dei volti più amati di Raiuno, ovvero Antonella Clerici.
LA GARA DEI BIG E LA FINALE DELLE NUOVE PROPOSTE
La quarta serata di Sanremo 2020 è dedicata sia ai Big che alle Nuove proposte. I quattro giovani che hanno conquistato la semifinale, questa sera, torneranno ad esibirsi in sfide dirette per conquistare la finalissima che si svolgerà sempre questa sera. Tecla, Leo Gassmann, Fasma e Marco Sentieri sono i quattro giovani che si sfideranno per la finale della sezione Nuove Proposte e che saranno votati con un sistema misto formato da giuria demoscopica, stampa e televoto. Questa sera, poi, torneranno ad esibirsi anche tutti i 24 Big. Sul palco del Teatro Ariston si esibiranno (la scaletta non è ancora stata annunciaya): Morgan e Bugo (Sincero), Alberto Urso (Il Sole A Est), Tosca (Ho Amato Tutto), Rita Pavone (Niente Resilenza 74), Piero Pelù (Gigante), Elodie (Andromeda), Le Vibrazioni (Dov’è), Riki (Lo Sappiamo Entrambi), Rancore (Eden), Elettra Lamborghini (Musica E Il Resto Scompare), Marco Masini (Il Confronto), Levante (Tiki Bom Bom), Achille Lauro (Me Ne Frego), Paolo Jannacci (Voglio Parlarti Adesso), Michele Zarrillo (Nell’Estasi O Nel Fango), Raphael Gualazzi (Carioca), Giordana Angi (Come Mia Madre), Diodato (Fai Rumore), Anastasio (Rosso Di Rabbia), Enrico Nigiotti (Baciami Adesso), Irene Grandi (Finalmente Io), I Pinguini Tattici Nucleari (Ringo Starr), Francesco Gabbani (Viceversa), Junior Cally (No Grazie).
GLI OSPITI DELLA QUARTA SERATA DI SANREMO 2020
Nonostante l’importante numero di cantanti in gara che si esibiranno questa sera, anche la quarta serata di Sanremo 2020 è ricca di ospiti. Amadeus, per la serata del venerdì, è riuscito a mettere insieme nomi che metteranno d’accordo sia il pubblico legato alla musica italiana che il pubblico più giovane. Sul palco del Teatro Ariston, infatti, salirà la rocker italiana per eccellenza ovvero Gianna Nannini che si esibirà con Coez sulle note del singolo “Motivo”. La Nannini, poi, dovrebbe regalare al pubblico di Sanremo anche un medley dei suoi più grandi successi come hanno fatto Emma Marrone e Zucchero. Spazio, poi, ad un’icona della musica come Tony Renis. I giovanissimi, invece, saranno felici di vedere sull’importante palco dell’Ariston il rapper Ghali e la popstar Dua Lipa.
SANREMO 2020: COME SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING
Non riuscite a vedere la diretta su Raiuno di Sanremo 2020? Nessun problema perchè la settantesima edizione del Festival può essere seguita anche in streaming. Basta essere in possesso di un computer e collegarsi al sito RaiPlay o scaricare l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi, Android e iOS. La diretta streaming comincia contemporaneamente a quella televisiva così come la diretta radio, in onda sulle frequenze di Radio 2 e affidata alle voci di Ema Stokholma, Gino Castaldo e Andrea Delogu.