Si continua con i Big in gara al Festival di Sanremo 2021 con gli ultimi nomi. Amadeus annuncia ritorni ma ancora tanti esordi sul palco dell’Ariston. Scopriamo di chi si tratta. Torna in gara Noemi con il brano dal titolo “Glicine”. Debutta sul palco dell’Ariston il rapper Random, che si dice entusiasta di questo traguardo così importante. Il titolo del suo brano è “Torno a te”. Troviamo tra i Big in gara anche Colapesce DiMartino, altro esordio a Sanremo. Il loro brano è “Musica leggerissima”. Quinta volta a Sanremo per Annalisa, stavolta col brano “Dieci”. Torna sul palco di Sanremo anche Bugo (stavolta senza Morgan), con la canzone “Invece si”. Mancano alla lista gli ultimi tre artisti. Si tratta de Lo stato sociale che torna a Sanremo con il brano “Combat pop”. A Sanremo 2021 ci saranno anche gli Extraliscio con Davide Toffolo con la canzone “Bianca, luce, nera”. Chiude la lista dei 26 Big in gara a Sanremo 2021 un duo che torna insieme a grande sorpresa: Fedez e Francesca Michielin.(Aggiornamento di Anna Montesano)
Malika Ayane, Max Gazzè, Ghemon tra i Big
Continua l’elenco dei 26 Big in gara al Festival di Sanremo 2021. Amadeus annuncia ritorni ma anche nomi del tutto nuovi (o quasi) all’Ariston. C’è anche Malika Ayane nel cast del Festival di Sanremo 2021. L’amata artista porta sul palco dell’Ariston il brano “Ti piaci così”. Per la prima volta in gara a Sanremo c’è anche un artista che ci ha accompagnato con un tormentone estivo, ovvero Aiello con il brano “Ora”. Tra i Big in gara c’è anche Max Gazzè con il brano “Il farmacista”. Torna la Festival di Sanremo anche Ghemon con il brano “Momento perfetto”. Diciottesimo campione in gara, un altro debutto a Sanremo, è una band, La rappresentate di lista, che si esibirà sul brano “Amare”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Ermal Meta, Maneskin e Arisa a Sanremo 2021
Continua la lista dei Big in gara al prossimo Festival di Sanremo. Amadeus annuncia che Ermal Meta torna sul palco del Festival di Sanremo con il brano “Un milione di cose da dirti”. Tra i Big in gara al prossimo festival c’è anche Fasma, lo scorso anno tra in gara tra i Giovani. Si esibirà sul brano “Parlami”. Altro grande ritorno sul palcoscenico dell’Ariston è quello di Arisa. La cantante, quest’anno anche professoressa ad Amici, si esibirà col brano “Potevi fare di più”. Continua la lista dei Big in gara con Gio Evan che porta sul palco dell’Ariston la canzone “Armica”. Tredicesimo campione in gara sono una band, i Maneskin. “Zitti e buoni” è il brano che porteranno al Festival. Un cast che, finora, ha regalato parecchie sorprese al pubblico di Rai 1. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Irama, Madam e Orietta Berti tra i Big in gara
Amadeus torna ad annunciare i Big in gara al prossimo Festival di Sanremo. Parte con Irama che torna a Sanremo con un nuovo look con tanto di treccine e una canzone che sicuramente emozionerà il pubblico di Sanremo, dal titolo “La genesi del tuo colore”. Per la prima volta a Sanremo c’è Fulminacci che porterà sul palco la canzone “Santa Marinella”. Altro campione che sarà sul palco del Festival per la prima volta è Madam con la canzone “Voce”. A Sanremo 2021 ci sarà anche, e per la prima volta, Willie Peyote, che porta sul palco la canzone “Mai dire mai – la locura”. Continua la lista dei Big in gara con un pezzo della storia del festival, Orietta Berti, che torna in gara per la dodicesima volta. La sua canzone si chiama “Quando ti sei innamorato”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Francesco Renga torna a Sanremo, prima volta per Gaia
Inizia la presentazione dei 26 Big che saranno in gara al prossimo Festival di Sanremo. Il primo ad essere chiamato sul palco e, dunque, annunciato è “Un veterano del Festiva nonché una delle voci più potenti e riconoscibili della musica leggera italiana”, ovvero Francesco Renga che porta a Sanremo “Quando trovo te”. Secondo concorrente in gara è un duo, prima volta al Festival, i Coma_Cose, che portano la canzone “Fiamme negli occhi”. Terzo campione in gara è Gaia Gozzi, la vincitrice dell’ultima edizione di Amici, che porterà in gara la canzone “Cuore amaro”. Questi, dunque, i primi tre campioni in gara al prossimo Festival di Sanremo che, ricordiamo, andrà in onda a marzo. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Festival di Sanremo 2021: questa sera svelati i 26 nomi dei cantanti big in gara
Grande attesa per l’annuncio dei 26 big che saranno in gara al Festival di Sanremo 2021. A svelare tutti i nomi, nel corso della serata in onda questa sera su Raiuno, sarà il direttore artistico e conduttore della kermesse canora Amadeus. Tra i nomi che stanno circolando da diverse settimane c’è quello di Ermal meta la cui probabile presenza ha scatenato l’entusiasmo dei fans e c’è anche chi spera di vederlo sul palco, durante la serata dei duetti, con l’amico Fabrizio Moro. Sui profili social del cantautore tutto tace. Ermal Meta, tuttavia, nelle scorse settimane, ha annunciato l’arrivo di nuova musica. Il momento fatidico, dunque, potrebbe coincidere con l’inizio della 71esima edizione di Sanremo? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Festival di Sanremo 2021: Leo Gassmann assente
Tra i big in gara al Festival di Sanremo 2021 non ci sarà Leo Gassmann. Il vincitore di Sanremo Giovani 2020 era stato inserito nella lista dei probabili campioni, ma sui social, lo stesso artista ha smentito la sua partecipazione. “Molti di voi mi stanno domandando se parteciperò a Sanremo quest’anno. Non ci sarò. Non vi nascondo che mi avrebbe fatto piacere esserci, ma è giusto così. Ogni artista ha il proprio messaggio da comunicare e ha il diritto di presentarlo in un festival come questo. Non c’è mai un vincitore o uno sconfitto. Fino a quando avremo la libertà di esprimerci nessuno potrà mai ferirci. È giusto che ci sia spazio per tutti”, ha scritto su Instagram Leo Gassmann rispondendo alle varie domande che sta ricevendo dai fan. Nonostante la vittoria dello scorso anno e la tradizione che vuole i vincitori di Sanremo Giovani tornare sul palco del Teatro Ariston anche l’anno successivo, Gassmann resterà a casa. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
26 Big per il Festival di Sanremo 2021
Amadeus è pronto con l’annuncio dei Big di Sanremo 2021. Giovedì 17 dicembre 2020 durante la finale di Sanremo Giovani il conduttore rivelerà in anteprima assoluta i nomi dei cantanti che si contenderanno il titolo di campione della 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Nonostante la pandemia e l’emergenza Coronavirus, la kermesse canora per eccellenza della musica italiana non si ferma. Certo tante sono state e saranno le difficoltà, ma Amadeus e il suo team di lavoro da mesi si stanno occupando di quella che sarà l’edizione della rinascita come ha precisato più volte lo stesso conduttore. Il Festival andrà in onda a marzo 2021, ma fervono i preparativi in particolare intorno al cast di cantanti che quest’anno saranno ben 26.
A rivelarlo è stato proprio il padrone di casa che ha anticipato: “quest’anno saranno 26, due in più rispetto all’anno scorso. È un segnale importante rispetto alla musica. Un segnale di rinascita innanzitutto. Sono due in più, proprio per il desiderio di dimostrare che questa sarà la rinascita della musica”. Non solo, Amadeus parlando delle candidature ricevute per la 70+1 edizione ha aggiunto: “sono arrivate 961 candidature per i giovani e quasi 300 brani dai Big. Credo di non aver ascoltato così tanta musica nella mia vita. Ho avuto imbarazzo della scelta per la qualità altissima. E non è stato facile presentare lista: altri 20 potevano tranquillamente far parte della lista dei Big in gara”.
Chi sono i cantanti Big Sanremo 2021? Attesa per i 26 nomi
Ma quali saranno i Cantanti Big di Sanremo 2021? Manca ancora l’ufficialità, ma da giorni si rincorrono le prime indiscrezioni e voci sui cantanti che dal 2 al 6 marzo parteciperanno alla 71esima edizione del Festival di Sanremo. Tra i primi nomi ci sono: Lo Stato Sociale, Achille Lauro, Ghemon, Giusy Ferreri, Francesco Renga, Max Gazzè, Ermal Meta, Michele Bravi e Noemi. Per tutti questi artisti si tratta di un ritorno sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Tra i debuttanti, invece, potrebbero esserci: La rappresentante di Lista, i Maneskin, Michele Bravi, Colapesce con i Dimartini, Madame e Aiello. Ma non finisce qui visto che si vociferano anche i nomi di Arisa, Anna Tatangelo, Orietta Berti, Elodie, Annalisa e Malika Ayane. Ma la vera bomba potrebbe essere anche la partecipazione di Fedez annunciata a sorpresa da Ansa, Niente da fare, invece, per Chiara Galiazzo, Claudio Lippi e Valeria Marini. Una cosa è certa Amadeus vorrebbe regalare ai telespettatori un Festival free Covid: “stiamo lavorando affinché la kermesse di marzo sia realizzata nella maggiore normalità. Ovviamente dopo le feste comincerà il countdown e saremo più stringenti sulle norme da rispettare. Stiamo lavorando perché ci sia pubblico, normato ovviamente secondo i criteri vigenti a marzo. Ma vogliamo un Sanremo non del Covid ma della normalità”. Sarà davvero così?