Al giro di boa la quarta serata del Festival di Sanremo 2023, quella del cover. La classifica attualmente disponibile è il frutto delle votazioni delle prime due serate della Sala Stampa e della terza serata, con i voti della Giuria Demoscopica e del pubblico da casa col Televoto. Nella conferenza stampa di oggi Amadeus ha precisato che i primi in classifica sono vicini tra loro, quindi Marco Mengoni che è primo resta il favorito, ma deve fare attenzione a Ultimo, che è stato primo al Televoto, mentre Mengoni è stato il più votato dalla Demoscopica, che si è allineata al voto della Sala Stampa. In effetti, non è passato inosservato l’exploit di Ultimo, che era 14esimo la prima sera, poi decimo dopo la seconda serata e ieri è balzato al secondo posto. Stasera tutto può cambiare, visto che è la serata dedicata alle cover e vede tutti coinvolti: pubblico con Televoto (con un peso del 34%), Giuria della Sala Stampa (33%) e Giuria Demoscopica (33%). (agg. di Silvana Palazzo)



Sanremo 2023, pronostici e classifica: Mr Rain è la sorpresa

La finalissima del Festival di Sanremo 2023 si avvicina e sale la curiosità di scoprire chi sarà il vincitore della 73esima edizione della kermesse musicale. dopo le prime tre serate, con il voto del pubblico che ha espresso la propria preferenza attraverso il televoto, è stata confermata la preferenza della sala stampa solo per la prima posizione. Resta, infatti, in vetta alla classifica Marco Mengoni che resta favorito per la vittoria anche per i bookmakers. Gli esperti, infatti, quotano la vittoria di Mengoni a solo 1,80. Sul podio, secondo le nuove quote dei bookmakers, potrebbero esserci GiorgiaUltimo.



Le sorprese, tuttavia, potrebbero arrivare dai nomi nuovi per il Festival di Sanremo e che stanno sorprendendo positivamente il pubblico con le loro esibizioni. Se, infatti, Mengoni resta super favorito, non sono esclude sorprese.

Mr Rain ed Elodie a sorpresa sul podio di Sanremo 2023?

Sul podio del Festival di Sanremo 2023, a sorpresa, potrebbero esserci nomi come Elodie la cui vittoria, sommando i dati delle varie fasce d’età, è quotata a 4,5% e Mr. Rain quotato a 3,4% e che ha conquistato molti con “Supereroi”. Non è da escludere neanche una sorpresa da parte di Lazza che, con la sua “Cenere” era considerato tra i favoriti alla vigilia del Festival e che sta confermando tutto dopo le prime esibizioni all’Ariston.



Tuttavia, facendo una media di tutte le quote dei vari bookmaker, il podio di Sanremo 2023 potrebbe essere composto da Marco Mengoni, Ultimo e Giorgia anche se la quarta serata e la finalissima potrebbero cambiare in corsa le quote. Nel frattempo, andiamo a rivedere la classifica generale dopo il televoto:

1 Marco Mengoni – Due Vite
2 Ultimo – Alba
3 Mr Rain – Supereroi
4 Lazza – Cenere
5 Tananai – Tango
6 Madame – Il bene nel male
7 Rosa Chemical – Made in Italy
8 Colapesce e Dimartino – Splash
9 Elodie – Due
10 Giorgia – Parole dette male
11 Coma Cose – L’addio
12 Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
13 Modà – Lasciami
14 Paola e Chiara – Furore
15 LDA – Se poi domani
16 Ariete – Mare di guai
17 Articolo 31 – Un bel viaggio
18 Mara Sattei – Duemilaminuti
19 Leo Gassmann – Terzo Cuore
20 Colla Zio – Non mi va
21 Levante – Vivo
22 Cugini di Campagna – Lettera 22
23 gIANMARIA – Mostro
24 Olly – Polvere
25 Anna Oxa – Sali (canto dell’anima)
26 Will – Stupido
27 Shari – Egoista
28 Sethu – Cause Perse