Sanremo 2023, pronostici e classifica: attenzione a Madame

Si conclude la terza serata e l’attesa è tutta sulla classifica generale del Festival di Sanremo 2022, aggiornata visto che entra in gioco il televoto. Mengoni dovrebbe essere il cantante da battere, invece Tananai ha stupito tutti, anche i bookmakers, infatti è a quota 10 per Novibet. Le quote di Mengoni si sono abbassate ulteriormente (1.60 con Goldbet e 1.55 co Sisal). Attenzione a Colapesce Dimartino (7.00 con NetBet). Terzo posto al momento per i bookmakers per Madame (8.00 con Novibet). Si sono alzate le quotazioni di Giorgia e Ultimo, scivolati rispettivamente all’ottavo e decimo posto nella classifica generale dei bookmakers (12 per Ultimo, 16 per Giorgia). Tra le migliori performance c’è quella dei Coma_Cose che però sono ben lontani, a quota 25 con Sportbet. (agg. di Silvana Palazzo)



Sanremo 2023, pronostici e classifica: le possibili sorprese

Favoriti e sorprese, la musica non cambia al Festival di Sanremo 2023. C’è sempre un cantante che sembra avere la vittoria a portata di mano, ma non è poi così scontato che riesca a conquistarla. Dopo le prime due serate, con la terza che è ancora in corso e vedrà salire sul palco dell’Ariston tutti i cantanti in gara, prenderà ancor più forma la classifica generale. Bisogna poi tener conto che nelle prime due serate ha votato solo la sala stampa, mentre ora entra in gioco il televoto, che andrà a sommarsi alla graduatoria delle serate precedenti. Questo vuol dire che può cambiare ancora tutto. Ma dobbiamo prender atto del fatto che per i bookmakers il più quotato per la vittoria del Festival di Sanremo 2023 è Marco Mengoni, a seguire Giorgia, poi Elodie e Ultimo. I meno favoriti al momento sono Olly e Anna Oxa. Quale possibile sorpresa? Attenzione, ad esempio, a Tananai e Madame. (agg. di Silvana Palazzo)



Sanremo 2023, pronostici e classifica: Marco Mengoni è il favorito

Archiviate le prime due serate del Festival di Sanremo 2023, abbiamo ormai una panoramica generale delle 28 canzoni in gara. Tutti i Big si sono esibiti una volta e, nella puntata di questa sera, tutti quanti si esibiranno nuovamente con i loro brani. Intanto la puntata di ieri ha visto trionfare Colapesce Dimartino tra i 14 Big che dovevano ancora esibirsi, mentre rimane saldo in testa alla classifica generale Marco Mengoni. E anche i pronostici sembrano, al momento, dare ragione al cantante di Due Vite: quanto sono quotati i 28 Big secondo Sisal Matchpoint dopo queste prime due serate.



Favoritissimo Marco Mengoni, quotato a 1.60 e che stacca nettamente la concorrenza. Secondi Colapesce Dimartino (7.50), terze Elodie e Madame quotate 9.00. Tananai, Lazza e ultimo sono a 12.00, Giorgia e Mr. Rain a 16.00, Coma_Cose a 33.00, mentre Rosa Chemical e Mara Sattei a 50.00. Più distaccato il gruppone quotato 100.00: Colla Zio, Articolo 31, Gianluca Grignani, Paola e Chiara, Modà, Leo Gassmann, i Cugini di Campagna e Levante. A 150.00 sono quotati gIANMARIA, Ariete e Will, a 200.00 Shari e LDA, mentre chiudono la classifica a 300.000 Anna Oxa, Olly e Sethu.

Sanremo 2023, la classifica generale dopo le prime due serate: domina Mengoni

Questa è, dunque, la classifica dei 28 Big in gara al Festival di Sanremo 2023 secondo i bookmakers. Ovviamente tali pronostici possono essere ribaltati da un momento all’altro ma, al momento, il distacco tra il primo in classifica e i restanti è abissale: Marco Mengoni è dunque il favoritissimo per la vittoria finale, grazie al suo brano Due Vite. L’artista si conferma al primo posto anche nella classifica provvisoria di queste prime due serate, in cui a votare è stata solo ed esclusivamente la sala stampa.

Intanto, ripercorriamo l’intera classifica provvisoria partendo dall’ultimo posto: Sethu, Shari, Anna Oxa, Will, LDA, Olly, gIANMARIA, Modà, Ariete, Gianluca Grignani, Articolo 31, Mr. Rain, Levante, i Cugini di Campagna, Paola e Chiara, Colla Zio, Mara Sattei, Leo Gassmann, Ultimo, Rosa Chemical, Giorgia, Lazza, Coma Cose, Elodie, Tananai, Madame, Colapesce Dimartino, Marco Mengoni.