Cresce l’attesa per l’annuncio dei co-conduttori del Festival di Sanremo, Amadeus conferma Mengoni e poi…
L’attesa è alle stelle e questa sera, mercoledì 29 novembre, durante il TG1 delle 20, Amadeus svelerà i nomi delle co-conduttrici che lo affiancheranno al Festival di Sanremo, in programma dal 6 al 10 febbraio 2024. Mentre si intensificano le ipotesi sui possibili protagonisti, è già noto che per la prima serata Amadeus sarà affiancato da Marco Mengoni, notizia accolta con entusiasmo dai fan dopo il successo dell’anno precedente con “Due vite”.
Tra gli annunci più attesi, Amadeus ha comunicato il ritorno di Giovanni Allevi al Festival di Sanremo dopo due anni di assenza dovuti a motivi di salute. Il noto musicista si esibirà dal vivo durante la seconda serata, mercoledì 7 febbraio, con un’esibizione che si preannuncia indimenticabile. Per quanto concerne i concorrenti, il conduttore e direttore artistico Amadeus ha inoltre anticipato che domenica sarà svelata la lista completa dei gareggianti, per la gioia del pubblico che ha già cominciato il conto alla rovescia.
Amadeus al TG1, chi lo affianca alla conduzione del Festival di Sanremo 2024? L’attesa, l’annuncio e i nomi
La conferma della presenza di Marco Mengoni nella prima serata del Festival e il ritorno di Giovanni Allevi promettono una miscela di talento e spettacolo che renderanno Sanremo 2024 un evento imperdibile per gli amanti della musica italiana. “Sono grato e davvero onorato per questo invito a Sanremo. Chissà che emozione sarà suonare di nuovo il pianoforte davanti al pubblico. Avrò anche la grande responsabilità di lasciarvi una riflessione nel mezzo di una battaglia contro la malattia”, ha detto Allevi.
Ma per quanto riguarda i co-conduttori e le co-conduttrici delle altre serate cosa sappiamo? Per avere notizie certe occorre attendere il collegamento di Amadeus con il TG1, questa sera mercoledì 29 novembre, quando il presentatore annuncerà la sua squadra quasi al completo.