Sanremo 2024, Angelina Mango rompe il silenzio sulla “guerra fredda” con Geolier!

Nell’attesa generale per il debutto all’Eurovision Song Contest 2024, Angelina Mango rompe il silenzio sul secondo classificato a Sanremo 2024, Geolier. I due protagonisti della Generazione Zeta al Festival della canzone italiana appena concluso, Angelina Mango e Geolier, si sono classificati rispettivamente al primo e al secondo posto nell’ordine finale di Sanremo 2024 con La noia e I’ p’ me, tu p’ te. E, sulla scia della polemica web corrente che rispetto alle posizioni festivaliere taccia ora Angelina di aver sottratto al Big di Napoli il trionfo, favorita dai voti di stampa e radio ad annullamento del televoto in favore al giovane rapper alla finale di Sanremo 2024, l’erede figlia d’arte del compianto Pino Mango lancia una dichiarazione positiva in favore a Geolier, inaspettata.



Questo mentre intervistato nel Dopo-Festival dal conduttore de Le iene, Nicolò De Devitiis sul secondo podio al Festival della canzone, Geolier contesta l’ipocrisia dei giornalisti, che all’indomani del secondo piazzamento a Sanremo 2024 lo idolatrano, “in conferenza stampa i giornalisti mi dicono ‘per me dovevi vincere tu, ma perché allora non mi hai votato?”.



Del Festival, Geolier ricorda le acque ligure in un parallelo di confronto con il mare della sua terra, Napoli: “é nu’ bell’ mar… Ma é acqua fredda, a Napoli é sempre cavr'”, tradotto dalla lingua partenopea “In Liguria sono belle acque, ma fredde, quelle napoletane riscaldano il cuore”.

Geolier riporta dei tagli alla re-entry al quartiere d’origine, Secondigliano, con la disfatta festivaliera segnata dal trionfo di Angelina Mango. Tuttavia, può vantare il premio della vittoria della gara cover di Sanremo 2024, per l’iconico Medley Strade registrato con Gué, Luchè e Gigi D’Alessio, oltre la posizione #1 con il brano festivaliero nella classifica FIMI/Gfk dei singoli più venduti in Italia.



Angelina Mango stima Geolier: la verità a margine della rivalità

E, intanto, la vincitrice di Sanremo 2024, Angelina Mango, spegne il fuoco della polemica che la vede contrapporsi al fenomeno Geolier -il miglior debutto per il più giovane Big del Festival debuttato su Spotify Global nel mondo- dichiarando a mezzo media che “sono una super fan di Geolier… io già che stavo la con lui per me é stata una cosa assurda”. Che la rivalità tra i rispettivi fandom dei due giovani Big sanremesi abbia in un certo senso provocato turbamento nella cantautrice lucana? “Non mi ha intaccata la felicità …ho vissuto la settimana senza badare alle classifiche e non ho uno spiccato spirito di competizione, o meglio chi fa musica non vive per la competizione”. Nel frattempo, intanto, sale la quota di Angelina Mango alle scommesse del momento, sul vincitore dell’Eurovision Song contest 2024…