Sanremo 2024: gli ex Amici dominano il totonomi del cast dei Big

Sale l’attesa per la nuova edizione del Festival della canzone condotto da Amadeus, quella di Sanremo 2024, la cui gara dei Big vedrebbe protagonisti assoluti “ex Amici”, tra cui Angelina Mango. La figlia d’arte dell’ex lead voice dei Matia Bazar Laura Valente e il compianto poeta Pino Mango sarebbe in lizza per il debutto festivaliero, dopo la popolarità raggiunta in Italia, prendendo parte alla gara TV nelle arti canto e ballo, l’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, Amici 22.



Per la quota “figli d’arte“, al debutto festivaliero post-Amici che il figlio di Gigi D’Alessio -LDA – ha segnato a Sanremo 2023, potrebbe infatti seguire la prima partecipazione di Angelina Mango alla gara della canzone, per l’atteso music contest condotto da Amadeus, di Sanremo 2024. Un’ipotesi che si solleva alla luce del totonomi dei nuovi artisti Big di Sanremo, formulato in una previsione stilata dalla fonte online, All music Italy. E tra i papabili concorrenti Big della gara festivaliera in seno alla città dei fiori, é indicata una rosa ricca di talenti sbocciati ai talent show televisivi, tra cui i cantautori uscenti di Amici di Maria De Filippi.



Tra gli altri papabili Big di Sanremo 2024…

Tra gli ex Amici, in particolare, la previsione festivaliera dei possibili Big di Sanremo 2024 indica oltre ad Angelina Mango, Alessandra Amoroso, Sangiovanni, Aka7even, Irama, e poi ancora Emma, Annalisa, Enrico Nigiotti, The Kolors.

Di seguito, invece, la total line-up del possibile contest dei Big di Sanremo 2024:

Tedua
Geolier
Ghali
Matteo Paolillo
Rose Villain
Luchè
Baby Gang
Ernia
Fred De Palma
Baby K
Bresh
Rhove
Matteo Bocelli
Angelina Mango
Alfa
Alessandra Amoroso
Cesare Cremonini
Negramaro
Il Volo
Jalisse
Marcella Bella
Diodato
Mahmood
Pinguini Tattici Nucleari
GIANMARIA
Sangiovanni
Aka 7even
Achille Lauro
Irama
Mr. Rain
La Rappresentante di Lista
Annalisa
Emma
Mara Sattei
Arisa
Enrico Nigiotti
Ermal Meta
Gigi D’Alessio
The Kolors



Per la quota ex Amici, intanto, a nome di LDA e a gran voce nel web, sui social, il fandom si auspica la partecipazione del ‘Justin Bieber italiano’ al Festival, per il secondo anno consecutivo. Questo, nelle ore in cui, intanto, LDA atterra in Portogallo come una rodata popstar di risonanza internazionale, chiamato all’evento della Giornata mondiale della gioventù…