Sanremo 2024, Annalisa vola in America: Billboard premia la nuova icona femminile del Pop
Annalisa é la vera vincitrice morale alla finale del Festival di Sanremo 2024, dal momento che con la sua canzone italiana detta tendenza nel mondo e Billboard la premia con il Global Force Award! Ebbene sí, dopo aver suggellato il miglior debutto femminile tra i 30 Big di Sanremo 2024 nella celebre piattaforma di ascolti in streaming nel mondo, Spotify Global, con la sua hit sanremese Sinceramente, non solo conquista il vertice della classifica Earone Airplay delle canzoni più ascoltate nelle radio in Italia. In aggiunta, l’ex Amici terza classificata al Festival di Sanremo 2024 si aggiudica la prima posizione nella Hot 50 delle tendenze musicali su TikTok Italia e ora atterra negli Stati Uniti d’America, per un pregevole premio per lei.
Così come annuncia un post sulla pagina Billboard attiva su Instagram, Annalisa atterra in America perché attesa alla cerimonia delle premiazioni musicali americana, per l’influenza esercitata nel mondo con la sua musica. Per la terza classificata a Sanremo 2024 é previsto nella giornata del 6 marzo, data di premiazione nella cerimonia dei Billboard Women in Music, un iconico premio. Il tanto ambito Global force, che erge l’ex concorrente di Amici come la nuova icona Pop en rose nel mondo!
Annalisa é virale, all’annuncio del premio Billboard
“Ciao Billboard, io sono arrivata dopo questo un lungo viaggio -fa sapere in un videomessaggio che é ora virale , tra i post su Instagram postato da Billboard, Annalisa-. E non vedo l’ora di raccontarvi questa settimana …penso che succederanno cose molto belle che mi porterò nel cuore”. Un messaggio che infiamma l’attesa per la premiazione, che vede Annalisa soffiare alla vincitrice effettiva di Sanremo 2024, Angelina Mango, il titolo di icona femminile italiana di risonanza internazionale nel mondo.
Nel frattempo, a corredo del videomessaggio dell’icona femminile, Billboard Italia anticipa la premiazione in un annuncio sul re dei social: “@naliannalisa ci ha mandato un saluto da Los Angeles, dove è atterrata per rappresentare l’Italia domani sera ai Billboard Women in Music e per ricevere il premio Global Force”.