Sanremo 2024, Clementino si schiera con Geolier: s’infiamma la polemica

Nel mezzo della polemica festivaliera che vede il web tacciare Angelina Mango di aver sottratto a Geolier la vittoria a Sanremo 2024, Clementino si schiera. In un nuovo intervento mediatico, nel dettaglio, il rapper Clementino rompe il silenzio a margine della 74a edizione del Festival della canzone italiana, difendendo Geolier e rispondendo indirettamente agli haters che definirebbero quest’ultimo un fenomeno da baraccone limitato al populismo made in Sud, al di là dei traguardi in classifica che vedono il rapper della nuova scena di “I’ p’ me, tu p’ te” debuttare su Spotify Global nel mondo!



L’endorsement di Clementino in favore all’amico rivale rapper, Geolier

“Emanuele merita tutto…-fa sapere Clementino nella sua pronta difesa mediatica, in totale supporto a favore di Geolier-. A prescindere dalle serate, Sanremo 2024, i fischi e la classifica, Geolier è destinato a rimanere nella leggenda”. Ma non é tutto. Nelle ore in cui la hit sanremese, “I’ p’ me, tu p’ te” di Geolier, si impone nella Top100 delle prime 100 canzoni dal più alto volume di ascolti in streaming su Spotify Global nel mondo, inaspettatamente Clementino supporta l’amico rivale con cui condivide la passione per il freestyle e la Street art: “Ora deve solo godersi il successo e finalmente può sorridere. Ha portato Napoli in alto”.



Nel frattempo, intanto, Geolier é atteso a un meeting di confronto sulla povertà educativa all’Università Federico II di Napoli e in una analisi a prima firma Il sussidiario.net, emergono gli ascoltatori geolocalizzati da Nord a Sud in Italia, su Spotify, del giovane Big outsider al Festival della canzone nell’edizione di Sanremo 2024. Ma non é tutto. Perché tra i curiosi spoiler dopo-Festival, Geolier si prepara per il lancio sulla piattaforma di streaming, Netflix, del nuovo rap-show Nuova scena, che chiama il Big di Napoli e amico di Clementino alla conduzione con Fabri Fibra e Rose Villain, in onda a partire dal 19 febbraio 2024.

Leggi anche

Scaletta Notte della Taranta 2024 e diretta streaming/ Angelina Mango e Gaia incantano, Geolier criticato