Sanremo 2024, Geolier é il più giovane fenomeno Big su Spotify Global!

Emanuele Palumbo in arte Geolier é il più giovane Big di Sanremo 2024 e artista contemporaneo più influente da Nord a Sud d’Italia, su Spotify Global, nel mondo. Ebbene sí. Incredibile, ma vero, il cantautore rap 23enne che si faceva strada lanciandosi come freelancer su YouTube da adolescente, con il primo vero singolo in onore alla strada maestra come sopravvissuto al Limes del quartiere d’origine, “P’ Secondigliano“, é ora il migliore debutto in quanto più giovane artista italiano e più giovane Big di Sanremo 2024, su Spotify Global nel mondo, nella Top Songs Debut Global chart del periodo sanremese a cavallo tra il 9 e l’11 febbraio 2024. Il festival della canzone italiana -tenutosi all’edizione di Sanremo 2024 dal 6 al 10 febbraio 2024- ha decretato vincitrice e rappresentante d’Italia all’Eurovision Song Contest atteso in Svezia, Angelina Mango, tacciata nella polemica web corrente di aver sottratto al rapper di Secondigliano il trionfo finale, dopo la vittoria della gara cover di Sanremo con “Strade”.



Il Medley che Geolier ha eseguito collaborando con il re del rap di Milano Gué Pequeno, con gli altri suoi idoli di Napoli, Luché e l’ambasciatore della città partenopea nel mondo, Gigi D’Alessio.

Gli ascoltatori di Geolier, da Nord a Sud: la risposta alle critiche

E, intanto, tra i traguardi festivalieri oltre la #1 su YouTube Italia e la #1 tra i singoli più acquistati nella classifica FIMI e il debutto da record su Spotify Global nel mondo, Geolier risponde indirettamente agli haters che lo tacciano di essere un “freakshow”, un fenomeno da baraccone limitato all’hinterland di Napoli.



A primafirma Il sussidiario.net, il giovane si impone come l’artista di Secondigliano ascoltato da Nord a Sud, passando per il centro d’Italia con il volume di ascoltatori mensili che superano quota 5.813.735. E gli stessi ascoltatori mensili sono perlopiù provenienti dal città di Nord e Centro Italia, in particolare dalle città di Milano a quota oltre un milione e Roma a oltre 850k, ancor prima dei residenti al Sud Italia come a Napoli, così come di seguito meticolosamente mediamente classificati:

Milan, IT:
1.561.345 ascoltatori
Rome, ITA:
857.926 ascoltatori
Naples, IT:
409.786 ascoltatori
Turin, IT:
267.888 ascoltatori
Bari, IT:
202.186 ascoltatori