Sanremo 2024, Geolier é l’artista dal picco di stream più alto su Spotify Italia
Nel mezzo della polemica che lo vede tacciato di non rappresentare in positivo la Canzone italiana a Sanremo 2024, con la sua hit “I’ p’ me, tu p’ te”, Geolier raggiunge dei traguardi su Spotify Italia e Global, nel mondo. Oltre ad essere il miglior debutto per il più giovane Big di Sanremo 2024, su Spotify Global nel mondo, come indicato nella celebre classifica Top Songs Debut Global, Geolier conquista ora il massimo picco di riproduzioni in ascolto sulla piattaforma Spotify Italia che si rilevino per un artista maschile in una data giornata nel dopo-Festival della canzone italiana.
Il nuovo picco di stream si registra nella giornata del 18 febbraio 2024, data in cui Geolier si rileva essere l’artista maschile dal più alto volume di stream giornalieri, non solo rispetto alla gara Big di Sanremo 2024, ma più in generale nella competizione della musica made in Italy.
Nella Top10 degli artisti più ascoltati del dopo-Festival…
Al primo posto, nella classifica degli artisti più ascoltati in assoluto habemus il rapper secondo classificato sanremese Geolier, seguito al secondo posto dal trapper Sfera Ebbasta. Terza posizione per il quarto classificato sanremese, Ghali. In quarta posizione habemus poi l’altro Big, Mahmood. Quinta posizione nel periodo del dopo-Festival di Sanremo 2024, per Tedua. Sesto classificato é Lazza, outsider di Sanremo 2023. Settimo posto per un altro esponente della scena rap italiana, Marracash. Ottava posizione per Shiva. Nono posto per Gué Pequeno, che alla gara cover di Sanremo 2024 ha collaborato nel Medley “Strade” con Geolier, Gigi D’Alessio e Luché. Decima posizione per l’altro esponente della scena rap, Simba La Rue.
E le posizioni raccolte a primafirma Il sussidiario.net fanno luce sul dato che nel mainstream made in Italy possano dirsi dominanti le proposte della scena rap sulla piattaforma adibita per ascoltatori e ascolti, di Spotify Italia.
Nel frattempo, intanto, la stampa estera elogia Geolier…