Sanremo 2024, Geolier segna la storia del Festival su Spotify Global
Geolier é imbattibile tra i 30 Big di Sanremo 2024, al titolo di miglior debutto per il più giovane concorrente del Festival su Spotify Global, nel mondo. É il dato più significativo che si raccoglie sulla piattaforma di streaming online, Spotify, di risonanza internazionale, per il rapper sopravvissuto al Limes del quartiere di origine, Secondigliano a Napoli in Campania.
Il rapper secondino registra il miglior debutto su Spotify Global nel mondo, per il più giovane tra i 30 Big di Sanremo 2024, e il terzo miglior debutto in assoluto dopo l’altro concorrente sanremese Mahmood e la rapstar americana Kanye West, nella Top Songs Debut chart.
Geolier é il miglior debutto su Spotify Global, per il più giovane Big di Sanremo 2024
Un dato che a primafirma Il sussidiario.net si raccoglie nella Top Songs Debut Global chart all’attivo su Spotify Global, nel periodo sanremese a cavallo tra il 9 e l’11 febbraio 2024. Al contempo, per la quota rosa di Sanremo 2024, Angelina Mango é la seconda scommessa online tra i candidati al titolo di vincitore di Eurovision Song Contest 2024 e Annalisa é il miglior debutto femminile su Spotify Global nel mondo. Di seguito riportato, quindi, l’ordine della Top3 dei debutti più influenti nel periodo di competenza in cui Geolier primeggia come il record del più giovane global-debut, anche in rappresentanza di Sanremo 2024:
1-Kanye West, TV Dolla Sign: Talking;
2- Mahmood: Tuta Gold;
3-Geolier: I’ p’ me, tu p’ te.
E il nuovo traguardo festivaliero, che vede protagonisti Geolier e Mahmood come rappresentanti della musica italiana nel mondo, sulla piattaforma di ascolti in streaming di Spotify Global, si registra sulla scia di una dichiarazione a dir poco sconvolgente. Quella nel segno del sentiment del razzismo ricevuto al Festival della canzone, che il rapper napoletano sfoga in un intervento post-Sanremo 2024. Si tratta di una scottante intervista concessa ai microfoni di una nuova puntata di Le iene.