Sanremo 2024, Geolier si impone tra i primi trend musicali su TikTok

Reduce dalla gara del Festival della canzone italiana, all’edizione di Sanremo 2024, sulla scia della polemica festivaliera Geolier si impone come il nuovo re dei trend musicali su TikTok. E nel traguardo conseguito, il cantautore Big napoletano di Sanremo 2024 al contempo sorpassa la ormai ex First class dei trend su TikTok, Angelina Mango. Quest’ultima é giunta prima classificata alla finale del Festival di Sanremo 2024, per effetto dei voti di stampa e radio che hanno annullato l’incidenza di consenso alla vittoria, favorevole per Geolier. Un risultato che ha dato vita alla polemica web in corso che vede gli internauti più critici tacciare Angelina Mango di non meritare la vittoria sanremese, almeno non perché prescelta dall’orecchio pubblico e favorita dall’intesa di una casta mediatica. E dopo aver primeggiato tra i trend su TikTok nella scorsa estate con il tormentone pop Ci pensiamo domani, Angelina Mango viene ora superata dal fenomeno rap di Napoli e il miglior debutto per il più giovane Big di Sanremo 2024 su Spotify Global nel mondo, Geolier, con la hit sanremese “I’ p’ me, tu p’ te”.



Geolier é il primo classificato anche su YouTube

La proposta napoletana tra i 30 Big di Napoli si classifica al primo posto tra i trend correnti su TikTok, nella classifica che il re dei social cinese pubblicata via Instagram. Si tratta della Top 5 nella Hot 50 Italia che vede poi in seconda posizione, Annalisa con Sinceramente. Terza posizione per Angelina Mango con La noia. Quarta posizione inaspettata per la very Big, proposta di una veterana nell’industria musicale, Pazza di Loredana Berté. Quinto posto per Frasi mai dette di Angie.



Nel frattempo, intanto, lo stesso Geolier si impone anche come trend #1 per la musica, con il video ufficiale della hit di Sanremo 2024 nella classifica delle tendenze su YouTube Italia e sorprende al debutto su Spotify Global nel mondo.

Leggi anche

Scaletta Notte della Taranta 2024 e diretta streaming/ Angelina Mango e Gaia incantano, Geolier criticato